Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Il vostro account Instagram è stato disattivato? C’è un modo “ufficiale” per fare ricorso!

Instagram cancella e sospende account
Account Instagram sospeso e bloccato senza motivo? Come fare per riaverlo? Ecco come fare ricorso e tentare di recuperarlo!

Oggi Instagram ha deciso di farci un bello scherzetto di Halloween. Migliaia di account sono stati disabilitati all’improvviso, senza un reale motivo. Tanti profili erano i cosidetti profili “spam”, quindi i secondari, magari creati per spiare la nostra crush o per caricare qualcosa di privato. Tanti dei profili disattivati, però, erano dei profili principali. Per fortuna, tante persone sono già riuscite a recuperare il proprio account (Instagram glielo ha restituito in automatico).

Tuttavia, ci sono ancora tante persone che non sono state così fortunate da riavere il profilo. Cosa fare quindi per cercare di riattivare il proprio profilo? Anzitutto, ve lo diciamo, c’è da armarsi di pazienza e aspettare. Infatti, se avete già fatto ricorso con il pulsante che vi è comparso oggi e se avete già inserito il codice che vi arriva via mail, entro 30 giorni l’app promette di valutare il vostro caso. Però c’è un’altra strada che si può percorrere.

Infatti da sempre su Instagram esiste un “centro assistenza” che valuta i nostri problemi e cerca di risolverli. All’interno dell’assistenza esiste una sezione chiamata “Il mio account Instagram è stato disattivato” (potete raggiungerla cliccando su questo link). All’interno di questo modulo si può inserire il proprio nome e cognome, l’indirizzo mail al quale l’account Instagram disattivato era collegato, il nome del profilo Instagram, un numero di cellulare e quindi il motivo della contestazione. Semplicemente, qui vi consigliamo di scrivere che il vostro account è stato disattivato all’improvviso nel corso del 31 ottobre assieme a migliaia di altri account. Spiegate pure che non siete un fake e che il vostro account segue le linee guida della Community. Incrociamo le dita, in bocca al lupo!