Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Instagram lancia i profili di gruppo, ma cosa sono? E come funzionano? Scopriamolo insieme!

instagram community
Instagram ha deciso di lanciare le community, molto simili ai profili di gruppo di Facebook, scopriamo insieme cosa sono e come funzionano!

Instagram ci stupisce ogni volta, dopo che solo un mese fa infatti aveva inserito le Ig stories dalla durata di 60 secondi oggi ci ha fatto un’altra sorpresa, e parliamo delle community o anche chiamati profili di gruppo. Ma come funzionano e cosa sono esattamente? Ve lo sveliamo noi!

In primi come detto capiamo a cosa serve questa funzione, in breve la nuova funzione di Instagram si ispira ai gruppi Facebook, funzione che è sempre stata distintiva per il social blu. In breve grazie alle community Ig gli utenti membri del gruppo possono condividere contenuti (sul gruppo in questione) senza bisogno di scambiarsi password per accedere. Poi sarà l’amministratore ad approvare la pubblicazione di quel contenuto sul profilo di gruppo della propria community. Per unirsi al gruppo di una pagina (che dovrà già esistere ovviamente) basterà cercare il nome di quel profilo e cliccare su “iscriviti al profilo di gruppo”, se invece è un amministratore del gruppo che ti invita direttamente ad iscriversi, riceverai un dm sul tuo profilo.

Ma come si crea un profilo gruppo, basta aprire Ig e cliccare in basso a destra sull’immagine del proprio profilo, successivamente cliccare in alto a destra cliccare sull’icona con il quadratino e il simbolo “+”, tra le varie opzioni troverete “profilo di gruppo“, cliccando lì anche voi potrete aprire una vostra community.

Instagram

E voi cosa ne pensate di questà novità? Vi piacciono i nuovi profili di gruppo inseriti da Instagram?

[Foto: Instagram]