Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Com'era il primo logo di Instagram? Noi l'abbiamo trovato! (Spoiler: era super diverso rispetto a oggi)

INSTAGRAM PRIMO LOGO
Tutt* usiamo Instagram, ma in quant* sappiamo come era il suo primo logo quando è nato? Oggi ve lo mostriamo noi!

Se c’è una piattaforma che ha rivoluzionato il modo in cui condividiamo le nostre vite online, quella è sicuramente Instagram. Ma voi ricordate com’era fatto il suo primo logo? Beh, una cosa è certa: è completamente diverso rispetto a quello che conosciamo oggi! Dopo aver indagato, ora possiamo mostrarvelo e vi spiegheremo anche la storia che c’è dietro!

Mentre molt* di noi potrebbero riconoscere istantaneamente il logo attuale (colorato e riconoscibile), poch* sono a conoscenza di com’era all’inizio, quando Instagram era una piattaforma appena nata. Originariamente, il logo era ben lontano dall’icona che conosciamo oggi. Creato nel 2010 (quindi ben 14 anni fa), il primo logo di Instagram presentava una macchina fotografica Polaroid stilizzata, incastonata in un quadrato di sfondo colorato. Questo design, sebbene abbia catturato l’essenza dell’applicazione di condivisione di foto, era molto più dettagliato e meno raffinato rispetto alla sua versione attuale. Siete curios* di vederlo? Ecco la foto!

In un’era in cui il logo di un’app o di un social è super importante, la storia di come quello di Instagram è passato da un’immagine elaborata a una forma essenziale e riconoscibile è curioso. Con le sue varie versioni il logo ha rappresentato non solo l’evoluzione dell’app stessa, ma anche l’adattamento ai gusti e ai trend in continua evoluzione di noi utenti. E a voi, quale logo piace di più? Quello attuale o quello di 14 anni fa? Fateci sapere le vostre impressioni!

Voi conoscevate il primo logo di Instagram?
Si, lo conoscevo già
No, non l’avevo mai visto prima

[Foto: Instagram]