Instagram quest’anno ha inserito parecchie nuove features: la possibilità per tutti di inserire link nelle loro stories, o quella di pubblicare post in collaborazione con altri utenti. In vista di fine anno, inoltre, ha inserito l’opzione Playback. In cosa consiste? Chiunque ha un profilo sul social può creare una raccolta di dieci stories che può essere modificata.
La funzione Playback non è ancora disponibile per tutti, ma quello che sappiamo è che servirà che l’utente abbia delle stories nell’archivio: solo così apparirà sulla home di Instagram il messaggio che riguarda la nuova feature. Instagram sceglierà 10 stories dall’archivio e starà a noi decidere quali ricondividere: queste stories avranno lo speciale sticker 2021 applicato.
Ancora manca l’opzione per i 9 migliori post dell’anno, una feature che è sempre stata “delegata” ad altri siti (come BestNine). Confidiamo che in futuro il social decida di inserirla. Per ora, vediamo cosa ha in serbo il Playback delle nostre stories! Ricordatevi, le storie presenti nel Playback sono eliminabili e possono essere scelte seguendo le nostre preferenze.
Tutti ormai abbiamo imparato come fare il nostro Spotify Wrapped del 2021, tanto che i nostri social sono invasi della musica che abbiamo ascoltato durante tutto l’anno. Ora, grazie al gruppo Meta, potremo rivedere e mostrare i momenti più importanti anche su Instagram, come già capita su Facebook. Avete già idea di quali fatti e avvenimenti meritano di essere condivisi con i vostri amici?
[Fonte: Instagram]