Avete letto bene! Sembra proprio che Instagram stia per lanciare una nuova app, questa volta ispirata a Twitter. Dopo aver introdotto le storie, nate da Snapchat e i “reel” simili ai video di TikTok, adesso l’azienda di Mark Zuckerberg è pronta a lanciare un’app che mira a prendere il posto del social acquistato da Elon Musk. Ma come funzionerà? E quando dovrebbe uscire? Ve lo diciamo noi!

Le foto dell’app, che in breve tempo hanno fatto il giro del web, sono trapelate da una riunione interna di Meta. Come si può osservare dagli screenshot, la nuova app si chiamerà P92 e avrà diverse funzionalità. Dentro P92 si potranno condividere post testuali di circa 500 caratteri e allegare foto e video con una durata massima di 5 minuti. Insomma, possiamo dire che sembra essere un funzionamento del tutto simile a Twitter. L’accesso a questo nuovo social tra l’altro, sarà effettuabile direttamente con il proprio account Instagram, così che i follower e i seguaci verranno direttamente duplicati anche all’interno di P92. Al momento non è presente una data ufficiale di uscita, secondo le indescrezioni però, la nuova app potrebbe essere disponibile già a giugno.
Da Meta nessuna conferma del nuovo social per ora, ma anche nessuna smentita. Al momento, non possiamo far altro che aspettare qualche novità sulla questione. E vi terremo aggiornat*!