Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Instagram stravolge tutto il feed, e nascono nuovi problemi: “Impossibile inviare foto tramite direct”

instagram down
Instagram cambia tutto il feed, e intanto nascono nuove segnalazioni dei diversi bug: ecco che cosa sta succedendo sulla nota app!

Nelle ultime ore sono tantissime le segnalazioni di diversi problemi su Instagram. Sembra infatti che l’utilizzo dell’app stia diventando sempre più complicato, ma che cosa sta succedendo? Un bug? Aggiornamenti? Ecco cosa sappiamo.

Al momento su Instagram non è possibile inviare foto tramite direct. Il problema capita a utenti Android, ma anche Apple. Il motivo? Ad alcuni utenti viene scritto che è impossibile l’invio a causa delle “nuove regole relative ai servizi di messaggistica in Europa”. Ma ci sono problemi anche per quanto riguarda le storie e i post. Dopo aver risolto il loop in cui si rimaneva intrappolati riuscendo a vedere sempre le stesse storie (qui vi abbiamo dato la soluzione), ora i bug sembrano essere di altro tipo.

La famosa app ha anche tolto la possibilità di fare le foto direttamente dalla piattaforma, cioè si possono importare solo quelle che si hanno già nella galleria del telefono, ma non scattarne di nuove. Questo vuol dire che dovremo dire addio per sempre a filtri ed effetti speciali? Non è detto. Innanzitutto è ancora possibile registrare video, anche se si stanno riscontrando alcune difficoltà a pubblicarli. Inoltre, ad alcune persone, l’icona dei direct è tornata di nuovo in basso; ad altre, invece è cambiata proprio tutta la home. Sembra quindi che Instagram anche stavolta stia semplicemente provando un nuovo aggiornamento. Sulla nuova schermata principale non si può più scrollare come prima ma si deve scrollare per aprire la schermata dei post a scorrimento.

In molti si stanno già lamentando della nuova home che in effetti sembra essere più difficile da utilizzare. Ma sarà ufficialmente così? Attendiamo aggiornamenti ufficiali da Instagram per scoprirlo!