in

Instagram, tutte le novità (e i bug) del momento: ritornano i like ai post, debuttano i sottotitoli

Instagram, novità: si potranno vedere di nuovo i “mi piace” ai post, come si può fare? Debuttano anche i sottotitoli alle Stories.

sticker sottotitoli instagram
sticker sottotitoli instagram

Instagram: sembrano esserci diverse novità e tanti aggiornamenti dedicati ad uno dei social network più utilizzati al mondo. Vi ricordate i mi piace? Ormai la piattaforma non mostra più da tempo agli utenti il numero di like ottenuti da un singolo post, questo per cercare di dare più rilevanza alla creatività rispetto alla quantità.

Ora tornano i like?

Le aziende e gli influencer, invece, hanno bisogno di numeri sui quali si basa buona parte del loro lavoro e per questo la polemica in merito non si è mai veramente risolta. Sembra però essere arrivati ad un punto di svolta: presto anche in Italia sarà l’utente a scegliere se vedere i mi piace su Instagram oppure no. Chi si imbatterà nell’aggiornamento avrà accesso ad un pop-up con una semplice domanda e due scelte a disposizione. Il quesito è il seguente: “Vuoi vedere i mi piace ai post?“, e le opzioni tra cui gli utenti possono scegliere sono “Vedi i mi piace” oppure “Continua a nascondere i mi piace”.

Instagram, debuttano i sottotitoli per Stories e Reels!

Un’altra novità di Instagram riguarda le Storie ed i Reels. Questo aggiornamento sarebbe già disponibile e concerne i sottotitoli. Una novità di cui già si parlava da diverso tempo, ma che ora è diventata ufficiale ed accessibile a tutti. L’elemento centrale di questa innovazione è il caption sticker con il quale si potrà trascrivere in sovrimpressione tutto ciò che viene captato nel corso del video. Inizialmente, però, la novità potrà essere utilizzata solamente per i contenuti in lingua inglese con l’intenzione poi di renderla disponibile anche per gli altri idiomi.

Utilizzare questa funzione pare sia veramente molto intuitivo: bisogna registrare o caricare un video e poi fare swipe up per selezionare lo sticker Caption. Basterà poi fare tap ed il gioco è fatto: l’intelligenza artificiale si occuperà di trascrivere le parole rilevate.

Ma non è finita qui. In questo periodo hanno fatto discutere anche alcuni bug come quello che cancella le vecchie chat dei direct message o quello per il quale pare abbiano dimezzato le storie in evidenza. Insomma tante novità da apprendere se siete anche voi degli Instagram addicted!

[FOTO: Webboh]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *