Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Instagram, tutte le novità in arrivo nei prossimi mesi: ecco gli ultimi spoiler!

Instagram novità
Instagram, novità previste per la prima metà del 2022 per l’ordine della home e i messaggi privati (che diventeranno silenziosi..)

Non solo l’ordine della home e i DM silenziosi (per tutte le info, scendete giù per leggere qualche dettaglio in più), ma Instagram sta lavorando all’introduzione di nuove opzioni davvero incredibili, che sconvolgeranno le nostre abitudini. Questa volta, a differenza delle recenti novità che sono state annunciate dal capo di Instagram, si tratta di informazioni che arrivano da alcuni insider, esperti che hanno avuto accesso ad informazioni esclusive.

Partiamo in primis dalla possibilità dell’introduzione nelle Stories di uno sticker per le reaction. Esatto, al posto dello swipe up con l’emoji, uno sticker con cui gli utenti potranno chiedere direttamente ai propri follower di interagire sullo schermo. Un po’ sulla linea dell’introduzione del pulsante “Link” al posto del link in swipe up. E poi la novità della novità, che davvero potrebbe sconvolgerci totalmente i piani!

Come vedete da questo tweet, Instagram starebbe lavorando alla possibilità di modificare la griglia dei post pubblicati sul proprio profilo. Sì, intendiamo proprio spostare i post posizionati ora in ordine cronologico, per riorganizzarli come meglio si desidera e creare magari degli effetti grafici molto particolari! Vi piacerebbe avere una funzione simile già nel 2022?

Instagram, arrivano novità per il 2022: ecco cosa cambierà nella home e nei DM!

7 gennaio 2022 – L’anno nuovo si apre con grandi novità per Instagram. L’amministratore delegato della piattaforma ha infatti annunciato l’introduzione di cambiamenti che saranno attivi prossimamente per tutti, attualmente in prova solo per alcuni utenti nel mondo. Di che cosa si tratta? Procediamo per ordine, perché riguarda due aspetti diversi della piattaforma.

Partiamo dalla home di Instagram, che cambierà per adattarsi ancora meglio ai gusti di chi usa Instagram con frequenza. Entro marzo, tuttalpiù entro la prima metà dell’anno, come rivelato dalla piattaforma, sarà introdotta la possibilità di vedere i post pubblicati secondo un ordine cronologico (si dovrebbe chiamare “vista seguiti“). Insomma, dall’ultimo post pubblicato in giù, seguendo la linea del tempo. Rimarrà attiva anche l’opzione attuale, chiamata “vista home“, con contenuti suggeriti dalla stessa app. Infine, pare che sarà disponibile un’altra opzione per la home: la “vista preferiti“, che ci permetterà di vedere per i post di una lista scelta di utenti.

Ma l’organizzazione della home non sarà l’unico cambiamento previsto. Nei DM arriverà infatti l’opzione “@silent”, ma di che cosa si tratta? I più fortunati possono già utilizzarla, si tratta di uno strumento con cui sarà possibile inviare messaggi senza che appaia la notifica al destinatario del messaggio. Insomma, dei messaggi privati che non “disturbano” chi li riceve. Per attivarli basterà scrivere “@silent” prima del messaggio effettivo, così da far ricevere il messaggio silenzioso. Un’opzione per i più timidi, per chi non pretende una risposta urgente o per chi teme che qualcuno possa osservare cose che sono meglio tenere nascoste.

Vi intrigano le novità di Instagram? Che cosa cambiereste nell’applicazione? Scriveteci in DM!