Instagram sta per rilasciare un aggiornamento che genera una notifica nel momento in cui un utente effettua uno screenshot alle Storie? Questo è l’interrogativo del popolo di TikTok diventato virale negli ultimi giorni! I video dove vengono mostrate schermate ritraenti le barre degli utenti che hanno visualizzato una storia, con accanto la scritta “screenshot”, hanno raggiunto milioni di visualizzazioni in pochissime ore. Sono stati diffusi inoltre molti tutorial che spiegano come ottenere questa “nuova funzione” di Instagram… Ma non è tutto come sembra! Facciamo chiarezza!
State tranquill*, la vostra “crush” non scoprirà che avete screenshottato la sua storia per mandarla al vostro gruppo di amici. Stando alle ultime notizie sul mondo della tecnologia e della comunicazione digitale, non è infatti previsto alcun aggiornamento confermato che prevede questa funzione. Quella di TikTok è dunque solo una teoria che ha però scaturito in tantissime persone molti dubbi in merito alla sua veridicità.
Tuttavia, non è del tutto vero che se effettuiamo uno screenshot su Instagram non arriva nessuna notifica all’utente interessato. Questo infatti, in alcuni casi, può succedere. Stiamo parlando delle foto mandate in modalità “temporanea” nei Direct Message. Se acquisiamo con il nostro smartphone una di queste foto, la notifica verrà mandata in maniera istantanea al nostro interlocutore! Fate quindi molta attenzione a cosa fare uno screenshot!
La piattaforma più amata del web non smette dunque di far parlare di sé: dall’abbonamento per ottenere la spunta blu alla prossima uscita di Threads in Europa… Chissà quali prossima novità ha in serbo per noi! Ma per adesso non temete, potete continuare a fare gossip senza farvi “scoprire”! Voi che cosa ne pensate? Vi piacerebbe questa funzione?
[FOTO: TikTok]