in

Instagram lancia una nuova funzione speciale: si chiama “Notes”, ma che cos’è e come funziona?

Instagram sta per aggiungere una nuova funzionalità che permetterà agli utenti di comunicare utilizzando solo il testo!

Su Instagram stanno per arrivare le Notes. Una nuova funzionalità che esiste da qualche mese, ma che sta per diventare accessibile a tutti gli utenti. Un nuovo modo per restare in contatto con gli amici e per condividere i propri pensieri usando soltanto testo ed emoji. Stiamo parlando appunto delle Notes, con le quali potremmo raccontare cosa stiamo stiamo facendo, dove ci troviamo o come ci sentiamo. Ma come funzionerà questa nuova feature?

Le Notes di Instagram saranno dei brevi messaggi testuali di massimo 60 caratteri che potremmo trovare nella sezione dei messaggi. Al di sotto della barra di ricerca compariranno le foto profilo degli utenti accompagnate da un testo. Per aggiungere una Note basterà cliccare su quelle degli altri utenti, in modo che il social vi possa chiedere se volete scrivere qualcosa anche voi. Cliccate quindi il tasto in basso, in modo da far aprire una schermata che vi permetterà di inserire il testo e selezionare gli utenti che potranno vederlo. Si può scegliere tra gli amici stretti e le persone che con cui ci si segue a vicenda.

Ecco come saranno le “Notes”

Le Notes, come le Storie, dureranno 24 ore. Lo scopo per cui Instagram ha deciso di aggiungere questa funzionalità è quella di dare degli spunti per intavolare nuove conversazioni. Le risposte che infatti verranno inviate alle Notes sarà ricevute come veri e propri messaggi privati. Dal blog di Meta si legge proprio: “Notes offre alle persone un modo casuale e spontaneo per esprimersi e connettersi“. Voi cosa ne pensate di questa nuova funzionalità del social?

[FOTO: Instagram]