Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Su Instagram si può aggiungere una canzone in sottofondo ai post: ecco come fare!

instagram-musica-post
Un nuovo aggiornamento di Instagram permette di aggiungere una canzone in sottofondo alle fotografie. Ecco tutti i passaggi

Su Instagram si possono aggiungere le canzoni ai post! Il social, ultimamente sotto i riflettori per alcuni problemi, come andare offline e cancellare account degli utenti, sta lavorando a degli interessanti aggiornamenti per gli utenti che utilizzano la piattaforma. Questa nuova funzionalità riguarda la condivisione delle fotografie. Si potranno infatti arricchire le proprie immagini con una canzone di sottofondo. Ecco come fare.

Per aggiungere una canzone come sottofondo del vostro post vi basterà cliccare sul tasto con il più. Selezionare la foto che volete condividere e nella schermata con le varie opzioni tra cui: “Tagga persone” o Aggiungi luogo” ci sarà anche Aggiungi musica. La nuova funzione vi consiglierà già dal menù alcuni brani che sono magari molto utilizzati da altri utenti.

Se invece cliccate sul tasto vi si aprirà una schermata di ricerca molto simile a quella che compare cliccando sullo sticker “Musica” nelle storie. Selezionato il brano potrete scegliere il minutaggio che preferite e cliccare poi sulla spunta in alto a destra per confermare. Ora non vi resta che condividere la vostra immagine!

Questa funzionalità al momento non è ancora disponibile a tutti gli utenti. Quindi è possibile che cercando tra le varie opzioni non troviate quella di “Aggiungi musica“. Nel caso in cui non abbiate l’ultima versione potete provare ad aggiornare Instagram, Se però non dovesse comparire nulla vi resta solo un’opzione: aspettare. La possibilità di aggiungere canzoni ai post potrebbe essere un nuovo modo per poter attivare l’attenzione degli utenti mentre scorrono tra i contenuti. Questo nuovo aggiornamento vi piace? Fatecelo sapere.