Ogni giorno le varie piattaforme social ci regalano tanti nuovi aggiornamenti che permettono alle stesse applicazioni di funzionare meglio con tante nuove funzionalità super interessanti. Oggi è (di nuovo) il turno di Instagram… ma quali sono le novità che ha introdotto? L’ultimo aggiornamento prevede una funzione che in tant* stavano aspettando con trepidazione: la possibilità di modificare i messaggi! Ma come si fa? Come funziona questa nuova opzione? Ve lo spieghiamo noi!
Dopo Telegram e WhatsApp, ora anche un’altra piattaforma introduce la possibilità di modificare i messaggi. Nelle ultime ore, infatti, a divers* utenti sta arrivando un nuovo avviso che li avverte di questa nuova possibilità. In questa speciale notifica da parte di Instagram possiamo infatti leggere: “Devi correggere un errore di battitura? Puoi modificare i messaggi entro 15 minuti. Tocca e tieni premuto il messaggio per iniziare a modificarlo“.
Insomma, come avrete capito, funziona proprio nello stesso modo in cui funziona già WhatsApp: i messaggi possono essere modificati solo entro 15 minuti dall’invio e – per farlo – bisogna tenere premuta la frase che volete editare e schiacciare appunto su “Modifica“. Possiamo dire addio agli errori di battitura e ai refusi, quindi! E poi è tutto davvero molto semplice, siete d’accordo?!
Allora, che cosa ne pensate di questo nuovo aggiornamento? Anche voi non vedevate l’ora di avere la possibilità di modificare i messaggi (anche) su IG? Se avete notato che ancora non avete questa funzione, vi basterà aspettare un altro po’: siamo sicur* che presto arriverà a tutt*. In caso contrario, potete provare ad aggiornare manualmente l’app dal vostro Store. Intanto, potete cominciare a farci sapere che cosa ne pensate di questa importante novità. Ritenete che possa essere utile modificare i messaggi privati su Instagram oppure no?