in

Ora si possono lasciare i “Mi piace” alle storie di Instagram: ecco come funzionano, tutti i dettagli!

Instagram ha inserito ufficialmente i like alle storie. Ecco come funzionano e come mai la piattaforma ha aggiunto questa funzionalità.

Mi piace Instagram story
Mi piace Instagram story

Sono arrivati i “Mi piace” alle storie di Instagram. Questa mattina il social ha deciso di avvisare tutti gli utenti inviando una nuova notifica. Una volta aperte le storie infatti è comparso un messaggio che spiega come utilizzare questa nuova funzionalità:

Ora puoi mettere “Mi piace” alle storie. Aggiungi reazioni alle storie senza inviare un messaggio. Solo la persona che condivide la storia può vedere che ti piace.

Grazie ai like alle storie di Instagram sarà possibile inviare apprezzamenti ai contenuti prodotti da un utente senza scrivere un commento o mandare un messaggio privato. Lo scopo di questa funzionalità è infatti quella di ridurre la quantità di messaggi ricevuti. Questo alleggerimento dei DM renderà sicuramente la messaggistica istantanea più efficiente soprattutto per gli utenti con milioni di follower. Per lasciare quindi un like ad una storia basterà cliccare l’icona a forma di cuore che si trova tra l’aereoplanino e la box per inviare i messaggi.

Il nome ufficiale della funzionalità è “Private Story Like“, cioè mi piace privati alle storie. Il numero di like e le persone che lo hanno lasciato potranno essere visualizzate solo dall’autore del contenuto. Non ci sarà quindi un counter pubblico del numero di like e nessun’altro potrà vedere chi lo ha lasciato. Comportamento molto simile a quello delle reaction con le emoji solo che come detto prima questa azine non invierà nessun messaggio privato.

Questo è solo uno dei nuovi aggiornamenti che Instagram ha promesso di apportare per migliorare la messaggistica istantanea della piattaforma. Se siete interessanti a tutte le nuove possibili funzionalità che il social di Zuckenberg potrebbe introdurre questo articolo fa per voi.

[FOTO: INSTAGRAM]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.