in

Instagram lancia una nuova funzione per poter fare le dirette fino a 4 persone

Instagram Live Rooms
Instagram Live Rooms

Instagram ha annunciato Instagram Live Rooms, una nuova funzionalità che farà la felicità di molti utenti, perché raddoppierà il numero dei partecipanti di una diretta. Prossimamente, infatti, ad una live potranno partecipare fino a quattro persone contemporaneamente anziché le due a cui siamo stati abituati fino ad adesso.

La nuova funzione, inoltre, permetterà ai creator di inventarsi nuovi format come talk show, jam session tra musicisti, Q&A e tutorial interattivi per le community. Durante le dirette a quattro, gli utenti potranno acquistare dei badge, partecipare allo shopping e alle raccolte fondi.

Instagram Live Rooms come funziona?

Instagram Stanze in diretta
Instagram Stanze in diretta

Se vuoi utilizzare la nuova funzione (al momento ancora non disponibile) segui passo a passo le istruzioni che ti scriviamo di seguito:

  • Scorri verso sinistra e seleziona l’opzione video in diretta.
  • Inserisci un titolo e premi l’icona Stanze per aggiungere i partecipanti (puoi visualizzare le persone che hanno richiesto di unirsi alla tua diretta o cercare un ospite da aggiungere). Puoi aggiungere gli ospiti in contemporanea o scaglionati nel tempo. I follower di tutti i partecipanti alla diretta ricevono la notifica.

ATTENZIONE: non possono partecipare alle dirette gli utenti bloccati da uno degli utenti protagonisti della live e gli utenti a cui Instagram ha revocato l’accesso alle dirette a causa di violazioni alle linee guida della App.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *