in

Instagram: dai like alle Stories fino ai Fan Club – tutte le novità in arrivo nei prossimi mesi!

Su Instagram stanno per arrivare nuove funzioni. Ecco i like alle storie, i fan club e lo sticker “Add Yours”.

instagram
instagram

Tante novità attendono gli utenti di Instagram. Il social delle fotografie sta infatti introducendo nuove funzionalità che riguardano sia le storie sia il modo di restare in contatto con i profili che si seguono. La prima novità di cui andremo a parlare è un adesivo chiamato: “Add Yours. A scoprire lo sticker fu Alessandro Paluzzi il 5 maggio e all’epoca era chiamato “Prompt“. Si trova ovviamente nelle storie Instagram e come icona ha una macchina fotografica seguita dal nome. Al momento è disponibile solo per alcuni utenti che però sono perplessi dal suo funzionamento. Ma a cosa serve? Lo sticker permette di scrivere una frase o un messaggio che gli utenti che visualizzano le storie possono ricondividere nelle proprie. Ad esempio si potrebbe porre loro una domanda. Una volta postato è possibile visualizzare gli utenti che l’hanno condiviso.

Instagram sta per aggiungere i like alle storie?

Instagram sta anche pensando di implementare un nuovo modo per interagire con le storie. Come ben sapete oggi oltre che rispondere con un testo è possibile inviare delle emoji come reazione rapida. Presto però si potrà anche mettere like alle storie. Alessandro Paluzzi ha infatti mostrato alcuni screen della nuova funzione che dovrebbe aggiungere un cuore vicino al box di testo simile a quello delle live. In più si potrà mettere più di un mi piace e solo le persone che hanno condiviso la storia potranno vedere che l’hai lasciato. Il numero di like di una storia comparirà vicino al numero di visualizzazioni.

Cosa sono i fan club?

Infine concludiamo con una nuova funzionalità che permetterà di sostenere gli utenti che si seguono e di poter accedere a contenuti esclusivi. Instagram sta infatti lavorando ai fan clubs cioè storie e live esclusive per chi si è abbonato al profilo. Le storie avranno come icona un cerchietto viola e non supporteranno gli screenshot. In più chi si abbonerà avrà vicino al nome un badge a forma di corona.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.