Avete presente quando sui social mettiamo un like sotto un post o un video in base a se ci piace o meno ciò che stiamo vedendo? Ebbene sembrerebbe che Instagram abbia voluto sorprenderci con una nuova funzione che riguarda proprio l’emoji del “cuore”. Questo aggiornamento permette infatti agli utenti della piattaforma di far diventare “enorme” il cuore del proprio like. Come funziona esattamente? Niente paura, ve lo spieghiamo noi!
La nuova novità di Instagram è arrivata durante uno dei vari aggiornamenti dell’app di proprietà di Meta. Se ci fate caso ultimamente, cliccando lo schermo sul cuore con cui mettiamo like ad un post o ad un reel, vediamo un’animazione apparirci davanti agli occhi e poi andare sulla sua icona in basso a sinistra. Ma sapete che ora esiste un modo per far diventare il nostro cuore ancora più “enorme” rispetto a come lo vediamo di solito? A spiegarlo è stata l’utente Rachele Rossi tramite un reel che ha postato sul suo profilo. Parlando di questa nuova funzione, la ragazza ha detto: “Novità Instagram troppo carina. Ti basterà cliccare più volte sul centro del post per mettere like e farlo diventare enorme!“.
Fortunatamente questa funzione è disponibile per ogni persona che possiede Instagram sul proprio dispositivo! Quindi non conta se si ha un sistema iOS oppure Android! Sotto nei commenti, rispondendo agli utenti, Rachele Rossi ha scritto: “È una novità molto carina ma non ha uno scopo specifico. Si tratta di un’azione che non verrà mai fatta abitualmente”. E voi, conoscevate questa nuova novità che riguarda i like di Instagram?
[FOTO: Instagram]