in

Come si mettono i sottotitoli automatici nelle storie di Instagram? Ecco la guida completa!

Come si fanno ad inserire i sottotitoli nelle storie di Instagram in automatico? Segui questa guida per scoprirlo

Come si mettono i sottotitoli nelle storie di Instagram? Nell’ultimo periodo la moda di aggiungere ai propri video il testo di ciò che si pronuncia sta prendendo sempre più piede. Questo elemento non è soltanto un abbellimento, infatti è molto utile a chi ha problemi con l’udito o magari per chi in quel momento non può ascoltare l’audio. Il modo più immediato per farlo può essere quello di scrivere manualmente le frasi pronunciate, ma è sicuramente un metodo lungo e noioso. Per fortuna esiste un’altra opzione che fa tutto in automatico e che oggi Webboh vi svelerà.

Per inserire i sottotitoli in una storia di Instagram in maniera automatica vi basterà scaricare un’applicazione di nome CapCut che potete trovare sia per Android che per IOS. Una volta scaricata non vi resta che registrare il video che volete postare sulle Storie utilizzando la fotocamera, oppure direttamente da Instagram, ma poi in questo caso dovrete salvarlo, e seguire la guida che trovate qui sotto.

Indice

Come mettere i sottotitoli alle storie Instagram

  • Una volta registrato il video aprite CapCut e cliccata in alto a destra dove c’è scritto: Nuovo progetto. Dal menù che vi viene proposto selezionate il video a cui volete aggiungere i sottotitoli e poi pigiate il pulsante “Aggiungi” in basso a destra.
  • Quando l’app avrà aperto il filmato selezionate dal menù in basso la voce “Testo” e poi scegliete Sottotitoli automatici
  • A questo punto lasciate evidenziato “Suono originale” e controllate che l’opzione: “Selezione lingua” sia settata sulla lingua che usate nel video ad esempio l’italiano. Una volta controllate la impostazione basterà cliccare su Inizia per far partire il processo.
  • Una volta che la creazione si è conclusa potrete modificare i sottotitoli sia per correggere alcune parole che il software ha compresa in maniera errata sia per poter modificare lo stile del testo.
  • Conclusa la fase precedente non vi resta che cliccare il tasto in alto a destra per esportarlo e poi aprire Instagram per caricarlo nelle storie!

Tutto chiaro!?

Fonte: Instagram

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.