in

Chi sono gli influencer italiani che guadagnano di più su Instagram? Chiara Ferragni regina con quasi 60.000 euro a post

Instagram Chiara Ferragni
Instagram Chiara Ferragni

Chi sono gli influencer italiani che guadagnano di più su Instagram? La risposta arriva dall’agenzia di digital marketing Hopper HQ che ha stilato la Top 200 mondiale nella quale compaiono anche tot italiani.

Al primo posto, con un guadagno stimato di 59.700 dollari a post, troviamo Chiara Ferragni. La fashion influencer da oltre 20,3 milioni di follower è la sessantacinquesima al mondo.

Salgono sul podio, rispettivamente in seconda e terza posizione, Gianluca Vacchi con 47.600 dollari a post (settantunesimo al mondo) e Fedez con 31.200 dollari a post (ottantaquattresimo al mondo).

Gli altri italiani che rientrano nella classifica mondiale guidata da Dwayne Johnson, che guadagna 1.015.000 di dollari a post (!!!), sono: Mariano Di Vaio e Giulia De Lellis.

Mariano Di Vaio, centocinquesimo, incasserebbe mediamente 17.900 dollari a post. Giulia De Lellis, centoquattordicesima, riceverebbe qualcosa meno di lui, 14.200 dollari circa.

Curiosità: i cinque italiani in classifica rientrano tutti nella categoria fashion (sì, anche Fedez) che conta 28 dei 200 influencer che guadagnano di più. In questa chart Chiara Ferragni è addirittura terza, dietro a Bella Hadid e Emily Ratajkowski, davanti a Gianluca Vacchi, quarto. Federico Lucia è settimo, Mariano Di Vaio decimo e Giulia De Lellis quattordicesima. Insomma nel campo del fashion gli italiani sono tra i migliori anche su Instagram.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *