in

Instagram, stop a foto e video in chat privata con autodistruzione: ecco perché!

Instagram
Instagram

Instagram, novità all’orizzonte per il social network. Ogni tanto spunta qualche novità per chi utilizza l’app, tra adesivi a tema e servizi esclusivi, che mese dopo mese cambiano il volto dell’app e la arricchiscono di funzioni. Succede, però, che qualche funzione apprezzata scompaia a causa delle nuove normative. È il caso dei messaggi privati, di foto o video, con autodistruzione.

Parliamo dei contenuti che si contraddistinguono con la “bomba“, che possono essere aperti una sola volta nelle chat private di Instagram. Con il nuovo aggiornamento, in rispetto delle nuove regole relative ai servizi di messaggistica in Europa, non sarà più possibile inviare messaggi di questo genere.

Nelle chat private di Instagram sarà quindi possibile solo scambiarsi foto e video tradizionali, che possono essere visualizzati più volte. Sempre per lo stesso motivo, negli scorsi mesi Instagram ha dovuto rinunciare a una lunga serie di servizi, come ad esempio la possibilità per gli utenti di vedere alcune statistiche fondamentali. soprattutto per chi lo utilizza professionalmente.

Ricordate? Un tempo era possibile osservare quante persone condividevano i nostri contenuti privatamente. Da qualche tempo non è più consentito, così come non è permesso vedere il numero di like o inviare link in chat. E ora addio anche ai messaggi bomba temporanei, ancora presenti però su alcune chat di messaggistica, come Telegram.

Utilizzavate i messaggi temporanei o non sentirete affatto la mancanza di questa funzione?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *