in

Su Instagram arrivano le Stories a pagamento? Vi spieghiamo cosa sono e come funzionano

Alessandro Paluzzi ha scoperto una nuova funzionalità di Instagram che potrebbe essere rilasciata prossimamente, permettendo ai creator di monetizzare il loro lavoro.

Instagram
Instagram

Instagram sta lavorando alle Instagram Exclusive Stories, ovvero ad una funzione che consentirà ai creator di pubblicare contenuti esclusivi nelle loro IG Storie e, allo stesso tempo, di monetizzare. L’accesso a questi contenuti sarebbe disponibile solo ai fan e, probabilmente, potrebbe essere fornito solo a pagamento. Lo racconta Techcrunch.

La nuova funzionalità è ancora in fase di sviluppo e non è stata testata pubblicamente. La società non ha dato ulteriori informazioni sul progetto, ma fortunatamente lo sviluppatore Alessandro Paluzzi l’ha scoperta e ha condiviso gli screenshot su Twitter.

Come funzionano? Questa tipologia di Storie avrà un colore diverso dalle altre (probabilmente viola) e, quando alcuni utenti le visualizzeranno, leggeranno il messaggio “solo i membri possono vedere questo contenuto”. Tra l’altro non potrà essere screenshottata e il creator potrà condividere il video o la foto come momento saliente.

Oltre a questa novità, Instagram sta lavorando ad altre funzioni come i file collezionabili digitali (NFT) e le stanze audio stile Clubhouse. L’intenzione è quella di essere sempre un passo avanti rispetto agli altri social. Per farlo si prende ispirazione dalla concorrenza. E’ stato così con Reels, che ricordano i TikTok. Sarà così con le Instagram Exclusive Stories che ricordano Onlyfans e la recente novità di Twitter chiamata Super Follow.

Instagram Exclusive Stories by Alessandro Paluzzi
Instagram Exclusive Stories by Alessandro Paluzzi

[FOTO: Twitter Alessandro Paluzzi]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *