Instagram sta lavorando alle Instagram Exclusive Stories, ovvero ad una funzione che consentirà ai creator di pubblicare contenuti esclusivi nelle loro IG Storie e, allo stesso tempo, di monetizzare. L’accesso a questi contenuti sarebbe disponibile solo ai fan e, probabilmente, potrebbe essere fornito solo a pagamento. Lo racconta Techcrunch.
La nuova funzionalità è ancora in fase di sviluppo e non è stata testata pubblicamente. La società non ha dato ulteriori informazioni sul progetto, ma fortunatamente lo sviluppatore Alessandro Paluzzi l’ha scoperta e ha condiviso gli screenshot su Twitter.
Come funzionano? Questa tipologia di Storie avrà un colore diverso dalle altre (probabilmente viola) e, quando alcuni utenti le visualizzeranno, leggeranno il messaggio “solo i membri possono vedere questo contenuto”. Tra l’altro non potrà essere screenshottata e il creator potrà condividere il video o la foto come momento saliente.
Oltre a questa novità, Instagram sta lavorando ad altre funzioni come i file collezionabili digitali (NFT) e le stanze audio stile Clubhouse. L’intenzione è quella di essere sempre un passo avanti rispetto agli altri social. Per farlo si prende ispirazione dalla concorrenza. E’ stato così con Reels, che ricordano i TikTok. Sarà così con le Instagram Exclusive Stories che ricordano Onlyfans e la recente novità di Twitter chiamata Super Follow.

[FOTO: Twitter Alessandro Paluzzi]