Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Instagram, ecco come utilizzare le GIF all’interno dei commenti!

instagram-gif
Instagram ha aggiunto la possibilità di rispondere con le GIF all’interno dei commenti. Vi spieghiamo come fare!

Fino a questo momento su Instagram era possibile utilizzare le GIF per rispondere solamente alle storie. Quel periodo però è ormai finito visto che il social ha deciso di aggiungere una nuova funzionalità nei commenti dei post. Da adesso è infatti possibile utilizzare le GIF anche per rispondere ai commenti delle foto e dei video pubblicati. Se vi state chiedendo come si fa, ve lo spieghiamo noi!

Dal nuovo aggiornamento su Instagram, nell’area di testo in cui è possibile scrivere un commento, è apparso un pulsante quadrato denominato “GIF“. Toccando il pulsante, che troverete sulla destra, si aprirà una schermata in cui compariranno delle immagini in movimento consigliate e una barra di ricerca per trovare qualcosa di più specifico. Una volta scelta la foto, basterà cliccare su di essa per inviarla. Un processo molto simile a quello che già utilizziamo nelle storie o su WhatsApp.

Grazie a questa nuova funzionalità sarà possibile dare delle risposte meno serie e più divertenti ai commenti. Riuscendo magari ad esprimere ancora meglio le proprie emozioni o la propria reazione alla lettura del post. Al momento comunque questa opzione non è ancora disponibile per tutt*, quindi se ancora non l’avete provate ad aggiornare l’applicazione. Se neanche così notate dei cambiamenti non vi resta che aspettare. Vi piace la possibilità di rispondere ai commenti utilizzando le GIF? Fatecelo sapere!

[FOTO: Twitter]