Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Si possono recuperare le chat eliminate su Instagram (e non solo): ecco il tutorial!

Come recuperare chat eliminate su Instagram
Ma è possibile recuperare le chat eliminate su Instagram? Ecco cosa abbiamo scoperto!

Da qualche giorno è diventato virale un video su TikTok, in cui viene spiegato in maniera dettagliata come recuperare eventuali chat eliminate (e non solo) su Instagram. Dal proprio profilo personale, infatti, è possibile, selezionando i tre trattini in alto a destra, visualizzare la pagina Centro Gestione Account e, proseguendo, iniziare l’intera procedura di recupero. Di seguito vi spieghiamo in maniera dettagliata tutti gli step necessari da seguire!

Da qui, accedendo alla voce “le tue informazioni e autorizzazioni”, basterà semplicemente autorizzare a scaricare le proprie informazioni. Poi si clicca su tutte le informazioni disponibilil e dopo su scarica sul tuo dispositivo. Successivamente, potrà essere stabilito anche un intervallo di date ben preciso, a partire da cui tutti i contenuti saranno, quindi, recuperati. Cioè potrete recuperare tutto da quando avete aperto il profilo o da un preciso momento scelto da voi.

Ci vorranno massimo 24 ore per ricevere una mail contenente i dati da voi richiesti. Beh, che cosa carina! Per chi ha Instagram da qualche anno, magari, è anche carino confrontare il proprio “io” un po’ più bambin* con la persona di oggi.

Nel video in questione viene mostrato come sarà, infatti, possibile ripristinare la qualunque: foto postate, foto eliminate, messaggi e chat cancellate, like, domande e menzioni. È bene, ovviamente, ricordare a tutt* di utilizzare questo strumento in maniera intelligente e responsabile, come la stessa creator, Zineb, suggerisce. Magari semplicemente rileggere, per sorridere, vecchie chat eliminate su Instagram da tempo o visionare contenuti che, altrimenti, sarebbero stati perduti per sempre, potrebbe essere la forma più giusta.

E voi, ci proverete?
Subito!
No, non mi interessa molto!

[FOTO: TikTok]