in

Instagram: arriva il traduttore per le Stories! – ecco come si fa a vedere la traduzione del testo

Instagram introduce una nuova funzione per la traduzione delle Stories: ecco il funzionamento, spiegato bene

instagram
instagram

A partire da ieri, 21 luglio, Instagram ha deciso di regalarci una nuova funzione per le Instagram Stories che si rivelerà di certo molto utile per tutte quelle persone che con le lingue fanno a botte. Il celebre social network vi permette di leggere la traduzione del testo di una storia pubblicato in una lingua straniera. La funzione per la traduzione del testo di post, didascalie, commenti e di bio è invece disponibile già da circa 4 anni. Ecco l’annuncio ufficiale del social newtork di proprietà di Mark Zuckerberg.

Quando guardate una storia con il testo, riceverete la notifica di “Vedi traduzione” se le vostre impostazioni di base sulla lingua sono diverse rispetto a quella della Storia. Cliccate semplicemente sopra e la traduzione vi apparirà automaticamente.

In questo modo, in quattro a quattr’otto, avrete la possibilità di capire al volo quello che, poniamo il caso, gli attori di Elite avranno scritto in spagnolo o quello che i vostri tiktoker americani preferiti avranno scritto in inglese. E per quanto riguarda la traduzione dell’audio delle Stories, invece? Almeno per il momento non è disponibile, per cui se qualcuno si metterà soltanto a parlare senza scrivere niente starà a voi cercare di interpretare ciò che verrà detto.

La rivista The Verge, in ogni caso, ha sottolineato che, visto che Instagram ha lanciato le didascalie automatiche per le stories in lingua inglese lo scorso maggio, è molto probabile che prima o poi arrivi anche la funzione per tradurre automaticamente l’audio. Va comunque detto, in ogni caso, che trattandosi di traduzioni automatiche fatte “da macchine” il risultato non sarà sempre eccezionale!

[FOTO: Logo ufficiale]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *