BeReal, BeReal e ancora BeReal. Gli appassionati di social e tecnologia non parlano d’altro. Ed effettivamente il social francese (fondato nel 2018, ma che sta riscuotendo un grande successo in queste settimane), sta letteralmente spopolando. E così anche le altre piattaforme cercano di correre ai ripari. Dopo TikTok, adesso anche Instagram potrebbe lanciare una funzione simile. O almeno, così si vocifera. Scopriamo insieme tutti i dettagli!
Instagram sarà come BeReal? I dettagli sulle “IG Candid”!
Non sarebbe la prima volta che Instagram (ma anche Facebook) prendono spunto da altri social. Ricordate Snapchat con le Stories? E cosa dire allora di TikTok e poi i corrispettivi Reel? Adesso pare che Instagram sia pronto a rinnovarsi con una funzione molto simile a quella di BeReal. Secondo gli esperti dell’ambito social e digital, potrebbe arrivare presto una nuova funzione che permetterebbe agli utenti di pubblicare foto all’interno di una finestra temporale precisa, probabilmente sempre di 2 minuti. E il tutto, ovviamente a sorpresa, con foto e video live senza effetti né modifiche. Alla ricerca dell’autenticità e di scatti veri, reali e non continuamente filtrati, modificati solo per apparire diversi da come siamo realmente.
La funzione dovrebbe chiamarsi “IG Candid” o “Candid Challenges”. La mossa è stata riportata da Alessandro Paluzzi, noto sviluppatore italiano, che ha scoperto questa funzionalità in sviluppo e ha pubblicato gli screenshot sul suo profilo Twitter. Anche il sito TechPrincess riporta la stessa notizia:
I contenuti condivisi tramite le sfide, poi, appariranno nella barra delle Storie degli utenti. Se vi sembra che sia qualcosa che avete già visto, è perchè questa è l’opzione che in questi mesi sta rendendo BeReal un’app di successo.
Ma sarà davvero così? Un portavoce di Meta ha confermato che si tratta di un prototipo reale. E voi state già utilizzando BeReal? E se davvero Instagram diventerà come BeReal abbandonereste il social francese per rimanere fedeli a Mark Zuckerberg? Fatecelo sapere!