in

Instagram, quali sono i tiktoker più seguiti in Italia? In testa c’è Khaby, seguito da Chiara Ferragni! Tutta la classifica

Webboh, in collaborazione con Inflead, ha stilato la classifica dei tiktoker più seguiti su Instagram! Ecco i risultati di aprile 2022

Classifica Instagram TikToker aprile 2022
Classifica Instagram TikToker aprile 2022

Molto spesso ci si chiede quale sia il vero peso dei creator italiani sui social, in particolar modo c’è chi sostiene che alcuni vadano forte solo su TikTok, mentre non riescono ad esplodere su altre piattaforme. Così questo mese, in collaborazione con Inflead, abbiamo deciso di provare a vedere quali tiktoker, presenti nella nostra classifica, sono più seguiti su Instagram.

Prima di dare uno sguardo alla chart è giusto fare una precisazione: oltre ai tiktoker ufficiali, sono presenti anche altre figure che vanno forte sulla applicazione cinese, come Chiara Ferragni e Fedez, che sono rispettivamente imprenditrice digitale e cantante, Diletta Leotta, che è una conduttrice, Gianluca Vacchi che è un imprenditore o i Maneskin (che qui sono presenti anche con i singoli profili). La premessa è d’obbligo, dato che la classifica non tiene conto di tanti altri personaggi influenti su Instagram (attori, sportivi, cantanti, Instagrammer), ma che non ci sono o quasi su TikTok.

La Top Ten di Instagram è guidata da Khaby Lame (primo anche su TikTok) con 74,82 milioni di follower, davanti a Chiara Ferragni con 26,8 milioni (trentunesima sulla app cinese) e Gianluca Vacchi con 22,18 milioni (terzo anche su TikTok). A seguire troviamo: Fedez, Diletta Leotta, Elettra Lamborghini, Mariano Di Vaio, Maneksin, Emma Marrone e Michelle Hunziker.

Veniamo ai creator: Favij è ventiseiesimo (3,2 milioni di follower); Elisa Maino è trentunesima (2,87 milioni); Marta Losito è trentottesima (2,31 milioni); Rosalba è trentanovesima (2,28 milioni); Anima è quarantesimo (2,24 milioni); Alice De Bortoli è quarantatreesima (2,22 milioni); Luis Sal è quarantacinquesimo (2,22 milioni); Valentino Bisegna è quarantaseiesimo (2,2 milioni). Nei primi cento troviamo, tra gli altri, anche LaSabri (1,92 milioni), Valerio Mazzei (1,72 milioni), Sespo (1,65 milioni), Amedeo Preziosi (1,61 milioni), Mariasole Pollio (1,58 milioni) e Gaia Bianchi (1,42 milioni).


Powered by inflead.com

Indice

Instagram: classifica crescita follower aprile 2022

Quali tiktoker hanno guadagnato più follower su Instagram negli ultimi 30 giorni? Partendo dalla stessa premessa precedente (i nominativi sono quelli della classifica TikTok, non la totalità degli utenti di Instagram) è interessante notare che quello che cresce di più è ancora una volta Khaby Lame (+2,48 milioni), seguito da Martina Vismara (+564K) e da Urban Theory (+298K). In top ten troviamo anche: Chiara Ferragni, quarta (+282K), Simone Noto, quinto (+272K) ed Elena Hazinah (+253K), ottava.

Tra gli altri creator che hanno guadagnato oltre 100K di follower ci sono: Fedez (+220K), Bazy Gang (+165K), Alessia Lanza (+161K), Christian Daloi (+157K), Rafael Nistor (+128K) e Sofia Crisafulli (+100K). Bene anche Edoardo Pinto (+93K), Gaia Bianchi (+80K), Valentina Clerici (+75K) e Yusuf Panseri (+73K).

Nota metodologica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.