in

Instagram chiuderà tutte le fan page il 20 dicembre? Ecco tutta la verità sulla notizia virale!

Instagram
Instagram

Instagram chiuderà tutte le fan page il prossimo 20 dicembre? L’allarme è scattato qualche giorno fa e ha generato tanta preoccupazione tra le pagine dedicate alle star dei social. Ma sarà realmente così o si tratta di una fake news? La notizia si è diffusa così tanto, che Instagram ha deciso di fare chiarezza con un tweet.

Direttamente dal profilo ufficiale Twitter di Instagram Comms, la piattaforma ha scritto:

Potresti aver letto che stiamo agendo nei riguardi delle fan-page a partire dalla prossima settimana. Volevamo farvi sapere che nulla sta cambiando. Il nostro aggiornamento dei Termini di utilizzo non ha alcuna influenza sul modo in cui applichiamo le nostre politiche sui fan account.

Insomma, si tratta di una bufala al 100%! Instagram ha inoltre condiviso un articolo di un portale americano che ha smentito ogni voce sulla possibile chiusura delle fanpage a ridosso delle feste di Natale. Tutto è partito da un messaggio diffuso proprio su Instagram lo scorso 13 dicembre, ora cancellato. Ecco la traduzione in italiano del post che ha generato la fake news:

Se sei una fan page/account fan, leggi qui! Dal 20 dicembre inizia a diventare illegale avere una fan page. Instagram cancellerà OGNI fan page. Probabilmente ci vorrà del tempo prima che ti trovino. Non verrai cancellato A MENO CHE il tuo idolo non dica dire a Instagram che hai il permesso di farlo. Quindi per favore, sii consapevole e diffondi questa nota e invia alla pagina dei fan che conosci!

Per ottenere tutte le informazioni ufficiali sulla creazione di un account Instagram dedicato a un personaggio pubblico o famoso, a un brand o un’organizzazione, consulta tutte le linee guida della community presenti a questo link. Diciamo basta alle bufale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *