in

Instagram sta cancellando migliaia di account! Cosa sta succedendo? Facciamo chiarezza

Instagram sta cancellando migliaia di profili. Come mai? Arriva la spiegazione ufficiale!

Instagram cancella e sospende account
Instagram cancella e sospende account

Quello che tutti temevano e che si è sempre pensato fosse solo un’ipotesi apocalittica sta capitando proprio ora: Instagram sta cancellando e bloccando migliaia di account. Perché? Cerchiamo di fare chiarezza.

Dalle 14 di questo pomeriggio, minuto più, minuto meno, tantissimi utenti stanno riscontrando dei problemi con Instagram. Potrebbe sembrare un bug, ma la cosa che sta succedendo non ha precedenti: la app sta cancellando e disattivando migliaia di profili. Tantissimi utenti segnalano il messaggio tanto temuto: “Abbiamo sospeso il tuo account nella seguente data: 31 ottobre 2022“. Il problema è che, in certi casi, l’account sospeso è quello principale ed è difficilissimo riuscire a recuperarlo. IG ti dà la possibilità di fare la contestazione, tant’è che ti dovrebbe arrivare un codice, ma spesso il codice non arriva e, se arriva, dopo averlo inserito, comunque, ti ributta fuori o ti fa accedere alla creazione di un nuovo profilo!.

Instagram sospensione e riattivazione
Instagram sospensione e riattivazione

Probabilmente Instagram sta eliminando tutti gli account che considera fake, spam o quelli che violano le linee guida. Questa decisione, però, penalizzando, oltre agli utenti, anche tutti i creator che da un momento all’altro stanno perdendo migliaia di follower. Si tratterà di un bug o veramente la app ha deciso di prendere la decisione definitiva di fare piazza pulita degli account più sospetti o meno utilizzati? Vi terremo aggiornati.

Instagram cancella gli account: la nota ufficiale

Alle 15.14. Instagram ha pubblicato un Tweet per spiegare l’accaduto. Pare quindi che sia un bug e non una decisione voluta. Pare. Se così fosse, tutti gli account dovrebbero tornare a disposizione…

Sappiamo che alcuni di voi stanno riscontrando problemi nell’accesso al proprio account Instagram. Stiamo lavorando al problema, ci scusiamo per l’inconveniente.

Instagram cancella account comunicazione ufficiale
Instagram cancella account comunicazione ufficiale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.