Avete provato a rispondere alla storia di un vostr* amic* su Instagram e questa risulta scaduta o cancellata nonostante sia ancora lì? Beh, non preoccupatevi perché non è il vostro cellulare a essere rotto. Si tratta di un bug noto su Instagram e che è presente sulla piattaforma da diverso tempo. C’è un modo per risolverlo? Ecco cosa sappiamo!
Per quanto riguarda eventuali soluzioni, facciamo quindi una distinzione: potrebbe trattarsi di un problema di Internet o di Instagram stesso. Nel primo caso il nostro consiglio è quello di verificare che la connessione sia stabile (ed eventualmente riprovare poco dopo). Se il problema fosse effettivamente il bug, purtroppo c’è poco da fare. L’unica soluzione è quella di attendere l’aggiornamento da parte degli sviluppatori della piattaforma. Questo potrebbe arrivare da un momento all’altro, per cui vi consigliamo di verificare spesso App Store e Google Play Store.
I bug di Instagram sono purtroppo molto frequenti: trattandosi di un’applicazione molto utilizzata spesso si possono verificare dei difetti fastidiosi per gli utenti. Proprio oggi c’è chi si è lamentato del fatto che gli sviluppatori aggiungono funzionalità poco utili come le note gold senza pensare a risolvere i bug frequenti. A volte si verifica il difetto, mentre altre volte no e nessun* riesce a capire come risolvere. C’è chi ha ironicamente commentato la faccenda scrivendo “Pensavo mi stessero cancellando tutte le storie sotto il naso!“