in

Instagram, arrivano le bozze per le Stories: ecco come salvare foto e video da pubblicare in seguito

Instagram, spunta l’opzione per le bozze per le Stories: ecco come utilizzare il nuovo strumento del social!

C’è una novità che sta per diventare disponibile per tutti coloro che utilizzano Instagram. Nelle scorse settimane, infatti, il social network ha permesso a un gruppo ristretto di utenti di provare una nuova opzione, che nel corso dei giorni sta comparendo nei profili di sempre più persone. Si tratta della possibilità di inserire nelle bozze di Instagram le Stories, così da poterle condividere in un secondo momento.

Il meccanismo è lo stesso dell’inserimento in bozze dei post di Instagram, che già da molto tempo possono essere lasciati in stand-by prima di essere condivisi con i propri follower. L’opzione, utile per programmare ed organizzare il lavoro in tempi più dilatati, ora arriva anche nelle Stories. Come provarla? Ecco un piccolo tutorial!

Hai scattato una foto o hai registrato un video, vorresti caricare il contenuto nelle Stories, ma preferisci prima lasciarlo nelle bozze? È sufficiente cliccare sulla croce in alto a sinistra, quella che fino ad oggi serviva per cancellare il contenuto. “Vuoi eliminare il contenuto multimediale?”, il messaggio che si legge ora in una finestra pop-up. La risposta su cui cliccare per servirsi del nuovo strumento è “Salva Bozza“. C’è un però, che distingue le bozze delle Stories da quelle dei post: queste infatti non possono rimanere nelle bozze per più di 7 giorni, tempo entro cui bisogna o rimuovere o pubblicare foto e video.

Per voi è già disponibile l’opzione delle Bozze? Fateci sapere (qui vi lasciamo il link al nostro profilo!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *