Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Instagram: i bot dei wannabe influencer adesso vi commentano pure le storie e rispondono ai vostri sondaggi

instagram

Nel caso in cui ve lo steste chiedendo, no, certi influencer e alcuni VIP (principalmente italiani) non hanno ancora iniziato a seguirvi su Instagram.

Ma forse è meglio così, considerato che avere dei follower decerebrati non è esattamente il massimo della vita. Giusto?

I Bot di IG stanno iniziando ad interagire con le Stories: ecco cosa sta accadendo

Permetteteci di prendere un pochino posizione, questa volta, sull’argomento. Certo, gli influencer o presunti tali su Instagram non fanno del male a nessuno. Ed esistono al mondo peccati ben più gravi. Eppure, l’ossessione per la fama sui social ci stupisce ogni giorno di più. E, giorno dopo giorno, nascono nuovi trucchetti per aggirare i sistemi del più noto fra i social.

Vi sarete molto probabilmente resi conto che, negli ultimi giorni, una serie di utenti (solita storia, presunte starlette, social media manager, giornalisti et similia) hanno iniziato a interagire con le vostre Stories. Fino a qui, nulla di nuovo, abbiamo infatti visto come di recente una marea di gente avesse utilizzato dei BOT per visualizzare altrui stories. Qui, tuttavia, siamo ad un livello superiore.

Adesso, oltre a visualizzare i vostri contenuti, i BOT di Instagram partecipano ai vostri sondaggi e rispondono pure alle vostre domande. In molti casi, ovviamente, i BOT si limitano ad operazioni minime, come semplici saluti (“Ciao!) o vi propongo a loro volta inutili sondaggi (“Bionda o mora?”).

Ecco un esempio di BOT che interagisce su Instagram!

instagram

Proprio di recente, la nota piattaforma social è tornata in down in tutto il mondo per un grosso aggiornamento. Sono stati in molti, in questo senso, ad augurarsi che le modifiche apportate sarebbero servite proprio per eliminare una volta per tutte gli utenti che comprano follower e usano questi trucchetti. Perché davvero non se ne può e sta diventando tutto “una grande barzelletta, che non fa nemmeno più ridere”.