Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in ,

La classifica dei 10 beauty creator italiani più influenti di Instagram: ecco chi c’è alla numero uno

cleo toms

Il sito Buzzole ha stilato nelle scorse ore una classifica dei top 10 influencer italiani nell’ambito beauty su Instagram.

Ecco il post Instagram che riassume le ultime tendenze nel mondo del beauty italiano!

https://www.instagram.com/p/B34I83tClu0/

In base ai dati forniti, sappiamo che gli appassionati di beauty in Italia utilizzano Instagram. Soltanto nel nostro paese, fra l’altro, il social si è guadagnato negli ultimi tempi oltre 24 milioni di visitatori mensili. Gli utenti, a quanto pare, utilizzano la piattaforma in particolare per scoprire nuovi look, tendenze e consigli di utilizzo dei prodotti. Molti dei loro creator preferiti e presenti in classifica, e questo è interessante da far notare, utilizzano i loro profili per esplorare ed affermare la propria identità, in modo originale e a tratti rivoluzionario.

Il sito, per stilare la sua classifica, ha preso in considerazione un criterio specifico. Due le categorie di influencer da analizzare: Star (creator con più di 100K follower) e Rising Star (con meno di 100k follower). Per ognuno di loro sono stati analizzati i dati degli ultimi 10 post. Buzzole, a proposito, ha studiato da un lato il livello di engagement per post e dall’altro l’aumento di follower.

A vincere nella prima categoria, per il secondo anno consecutivo, è la celebre Clio Zammatteo in arte Cliomakeup. Dietro di lei una celebre giovane collega, Cleo Toms, mentre in terza posizione troviamo Mr Daniel Makeup. Soltanto nell’ultimo mese, Clio si è guadagnata oltre 20.000 follower, lasciando così alle spalle di misura le colleghe dietro di lei.

Dal lato star di Instagram “emergenti” troviamo Tia Taylor al primo posto, con Jessica Kalyter e Giulia Grandi rispettivamente in seconda e in terza posizione.

Queste classifiche ci offrono uno spaccano dei trend più diffusi nel mondo beauty su Instagram. Il mondo del makeup si conferma come principale fonte di interesse fra i follower, seguito dall’universo della skincare, dell’hair care e da quello dei profumi.