Stavamo aspettando questo aggiornamento da diverso tempo e finalmente è arrivato! Da oggi è stata ufficialmente introdotta la barra di ricerca nelle stories su Instagram. Ma cos’è? Non è nient’altro che una nuova funziona che vi permetterà di poter cercare, tramite il nickname, una persona nello specifico. Infatti, fino a questo momento, per vedere chi aveva visualizzato le nostre stories potevamo solo scrollare tra i nostri seguaci.
Ma come è possibile averla? Non dovrete fare altro che aggiornare l’app di Instagram direttamente dal vostro cellulare! Attualmente e come in ogni caso, l’aggiornamento non è ancora disponibile per tutt*. Moltissime persone sono riuscite già ad avere l’attesissima barra di ricerca, mentre altre dovranno aspettare ancora qualche giorno o settimana per poter godere di questa funzionalità. E voi la userete? Noi vi terremo aggiornat*.
Arriva la barra di ricerca nelle storie di Instagram: ora è ufficiale, ecco come funzionerà!
Articolo del 7 giugno 2023- Su Instagram è finalmente arrivato uno degli aggiornamenti che più stavamo aspettando! Stiamo parlando della famosa barra di ricerca nelle Storie. Ad alcun* questa funzione è già arrivata, mentre ad altr* arriverà a breve. Ma cos’è esattamente e come si usa questa nuova funzionalità? Ve lo spieghiamo noi!
Per rimediare al problema di dover scorrere la lista delle views alle stories manualmente, Instagram ha deciso di integrare all’app una delle funzioni più richieste negli ultimi anni, ovvero la barra di ricerca. Molt* utenti proprio da inizio giugno si sono ritrovati con questa nuova funzione aggiunta al proprio account ig. Voi ancora non l’avete? Non preoccupatevi, come spesso accade Instagram aggiunge queste funzioni in modo graduale, vi basterà eseguire tutti gli aggiornamenti quando disponibili e vedrete che da qui a poco anche a voi comparirà nelle storie.
Ma come funziona? Beh, il funzionamento è abbastanza semplice, basta fare uno swipe up sulla storia che ci interessa e cliccare sulla barra di ricerca, una volta digitato l’username se la ricerca darà il risultato allora vuol dire che quella persona ha visualizzato la nostra storia, mentre se non comparirà nulla allora significa che quella persona non l’ha ancora guardata. E voi cosa ne pensate di questa funzionalità tanto attesa su Instagram? La userete?
Sta per arrivare la barra di ricerca nelle storie di Instagram! Ecco come funzionerà
Instagram aggiungerà la barra di ricerca nelle storie. Vi è mai capitato di voler vedere se un utente avesse guardato la vostra foto o il vostro video condiviso nelle stories? Al momento l’unico modo per farlo consiste nello scorrere l’intera lista che contiene le persone che l’hanno visualizzata e sperare che ci sia il nome di quest’utente. Opera che può essere decisamente poco agevole nel caso in cui il numero di visualizzazioni sia abbastanza elevato. Presto però ci sarà una novità che cambierà tutto.
Instagram starebbe infatti lavorando ad una nuova opzione proprio legata alle storie. A scoprire questa possibile nuova funzionalità è stato Alessandro Paluzzi, che abbiamo spesso citato quando si parla di novità non ancora annunciate dal social.
Il programmatore ha condiviso su Twitter una foto della nuova nuova interfaccia che viene mostrata quando si apre una propria stories. Al di sotto delle informazione sul numero totale di visualizzazioni è comparsa una barra di ricerca che permette di cercare all’interno dell’elenco delle visualizzazioni. Vi basterà quindi digitare il nickname dell’utente, o il nome, sottolinea Paluzzi, in alcuni commenti, per scoprire se ha visualizzato la storia.
Al momento non ci sono informazioni su quando questa funzionalità sarà rilasciata al pubblico. Una cosa certa è che la maggior parte delle persone sembra non vedere l’ora di poter scoprire in modo super veloce se magari crush ha visto o meno quello che abbiamo caricato. Questo però non è l’unico futuro aggiornamento apprezzato dal pubblico. Qualche giorno fa vi abbiamo anche parlato della possibilità di andare in diretta in diretta solo con gli amici stretti. Qui c’è tutto quello che dovete sapere.
[FOTO: Twitter]