in

Instagram, stanno per arrivare gli avatar sulle Stories. Cioè? Leggete l’articolo per scoprirlo!

Arrivano gli avatar anche nelle storie Instagram? Ecco cosa sono e come potremmo utilizzarli.

Instagram avatar
Instagram avatar

Presto su Instagram sarà possibile condividere degli avatar nelle storie. Nel maggio dell’anno scorso Facebook aveva introdotto alcune novità sulla piattaforma. Tra queste la possibilità di creare il proprio avatar per poterli usare nei commenti o nelle conversazioni di Messenger. L’idea prende spunto dalle Memoji presenti sui dispositivi Apple con il quale è possibile creare una versione virtuale di se a cui poi far assumere diverse espressioni da condividere con i propri amici.

Questa mattina Alessandro Paluzzi, uno sviluppatore che spesso ha scovato le novità dall’app di Zuckerberg, ha condiviso alcuni screen di un nuovo sticker. Questo nuovo elemento presente nella schermata prende il nome di AVATAR. Una volta cliccato permetterà probabilmente di creare un nuovo personaggio o aggiungere l’avatar alla storia. In effetti nella seconda foto possiamo leggere un avviso che dice: “Get your own personalized stickers to sare in Stories” cioè: “Ottieni il tuo adesivo personalizzato per condividerlo nelle storie“.

Al momento non si conoscono altre informazioni su questa novità che potrebbe introdurre il social. Non è quindi presente un possibile data di uscita e non è neanche certo che questa funzione diventi davvero realtà. Se siete però curiosi di scoprire come funzionano gli avatar di Facebook magari per prenderci la mano prima che arrivino anche su Instagram. Ecco come fare per crearli.

Per creare il proprio avatar su Facebook basta aprire un qualsiasi commento e cliccare sull’icona che è identica a quella della foto del Tweet. Una volta cliccato vi si aprirà una schermata che vi permetterà di creare il personaggio virtuale. Dopo aver cliccato su “crea il tuo avatar” potrete scegliere il colore della pelle, la forma del viso, i capelli e molto altri dettagli. Cliccando poi su fine troverete una grande quantità di sticker da condividere con i vostri contatti.

Bisogna comunque dire che negli ultimi mesi il social si sta dando molto da fare con gli aggiornamenti. Recentemente ha infatti introdotto la possibilità di inserire i pronomi e ha eliminato definitivamente lo swipe up.

[FOTO: TWITTER]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *