in

Gli Avatar in 3D arrivano su Instagram: ecco come creare il nostro personaggio in stile “The Sims” e come usarlo!

Il Metaverso è vicino: su Instagram arrivano gli Avatar, ecco come crearli a nostra immagine e somiglianza e dove usarli online!

Se siete solit* passare i vostri pomeriggi online, vi sarete sicuramente imbattut* in quello che è stato definito Metaverso. Volete rinfrescarvi la memoria? Potete cliccare qui e capire meglio come possa funzionare questo mondo virtuale, parallelo a quello che ci circonda. Ora vicino anche ad Instagram, con l’arrivo di un aggiornamento e di speciali avatar, di cui vi avevamo già parlato

D’altronde si sa, l’idea dei nuovi social è totalmente immersiva, esperienza a 360 gradi che ci catapulteranno dentro le piattaforme, consentendoci di vivere all’interno delle reti, vestendo i panni di un avatar, una sorta di alter ego virtuale. Questa opportunità, pensata con lungimiranza per ridare vigore a Facebook, è sempre più collegata anche ad Instagram, dove sono arrivati gli avatar personalizzabili con il nostro aspetto. Insomma, come fossimo su The Sims!

Come creare il proprio Avatar su Instagram? Ecco il tutorial!

Se vi state chiedendo come si crea il vostro avatar, nessun problema, ve lo spieghiamo noi:

  1. Per creare il proprio avatar su Instagram basterà digitare “Avatar” nella sezione “Cerca” delle Impostazioni e cliccare sulla parola per accedere ai vari step.
  2. Per crearlo su Facebook potete andare direttamente su Messenger e la piattaforma stessa ve lo proporrà nel momento in cui cliccherete su una finestra chat e proverete a mandare un adesivo.

Ovviamente la creazione dell’avatar può avvenire una sola volta, sincronizzando i due social. Ma qual è la loro funzione?: Come abbiamo appena elencato, già è possibile utilizzare il proprio avatar come adesivo su Messenger, ma presto arriveranno anche nei DM di Instagram e nelle Stories!

Gli avatar 3D, realizzati per l’universo di Meta, sono personalizzabili in tutto e per tutto, ricchi di accessori e strumenti. Possiamo realizzare un nostro alter ego fedele a come appariamo nella vita quotidiana, oppure stravolgere i nostri connotati e dare vita a un personaggio curioso. Possiamo regolare la forma del viso, il colore della pelle, i dettagli degli occhi e tanto altro. “Devi avere l’opportunità di essere rappresentato digitalmente come desideri“, aveva rivelato qualche tempo fa Marc Zuckerberg. Beh, Miss Webboh è già pronta a sbarcare nel Metaverso con il suo avatar!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.