Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Hai anche tu l'audio impazzito su IG? Ecco come risolvere il problema!

Instagram Problemi Audio
Instagram: come mai non funziona l’audio delle storie? Come risolvere? Ecco alcune soluzioni e tutto quello che sappiamo!

Nelle ultime settimane moltissim* utenti si sono accort* di numerosi problemi con l’audio delle storie su Instagram. La cosa più frequente è che ci siano suoni che non vengono riprodotti senza alcun motivo. A nulla serve provare ad alzare il volume e spesso il problema non si risolve neanche passando da una storia all’altra. Tuttavia ad una rapida ricerca online in molt* avranno notato un’assenza quasi totale di soluzioni ufficiali. Ma come mai sta succedendo? E come si può risolvere?

Il come mai del problema è presto detto: si tratta – quasi certamente – di un bug di Instagram arrivato con il nuovo aggiornamento. Negli ultimi update sono infatti arrivati numerosissimi ritocchi al come funzionano i suoni e le canzoni su Ig. Sono infatti arrivate le canzoni in bio, la possibilità di aggiungere più canzoni allo stesso contenuto e tante altre funzioni! In questi casi è inevitabile che nascano anche dei problemi come questo. Sicuramente già dal prossimo aggiornamento verrà risolto, fino ad allora però potete sperimentare con alcune soluzioni temporanee.

In mancanza di soluzioni ufficiali da parte del team di Instagram, la community ha iniziato a confrontarsi sul come risolvere temporaneamente il problema. Dalle discussioni sembra emergere che le ragioni del problema possono essere diverse tra Android e IOS, di conseguenza anche le soluzioni sono leggermente diverse. Possiamo individuarne tre principali:

  • Togliere il silenzioso: questa soluzione è segnalata soprattutto dagli utenti Apple ma potrebbe essere valida anche su Android. Sembra che su IOS il silenzioso influenzi in qualche modo il volume delle storie di Instagram. Basterà quindi uscire dalla storia, togliere il silenzioso e rientrare per poter ascoltare il suono correttamente.
  • Alzare il volume nella home: questa soluzione sembra invece essere più popolare su Android, tuttavia potrebbe funzionare anche con IOS. Vi basterà tornare alla home, alzare il volume e tornare alla storia per risolvere il problema. Potete anche provare ad attivare il suono di un reel o entrare in un’altra storia per poi tornare alla storia che vi interessa.
  • Riavviare l’app: purtroppo se nessuna delle due soluzioni precedenti funziona non vi resta che uscire da Instagram, chiudere definitivamente l’app e rientrarci poco dopo. Questo sembra essere davvero universale ed è anche la soluzione più semplice da usare.

Purtroppo queste sono le uniche soluzioni note fino ad adesso, in casi estremi potreste anche pensare di disinstallare e reinstallare l’app. Di sicuro il team di sviluppo è già al corrente di questo problema e come già anticipato il prossimo aggiornamento risolverà la questione.

Avete già provato una di queste soluzioni?
Sì, per me hanno risolto il problema!
Sì, anche se non funzionano benissimo per me.
No, le ho scoperte solo ora!

[FOTO:TikTok]