Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Instagram conserva veramente tutti i like alle storie nell'archivio? Sì, ecco come trovarli!

archivio instagram storie
Su TikTok si è sparsa la voce che Instagram conservi nell’archivio la lista di persone che ti ha messo like ad una storia, sarà così?

Ci avete scritto in molt* chiedendo se fosse vera la notizia che sta girando su tiktok, di cosa parliamo? Del fatto che Instagram conserva i like alle storie anche quando esse scompaiono dopo 24 ore dalla loro pubblicazione e sono inserite nell’archivio. Ma è vera questa voce e se si come si fa a vedere il proprio archivio Instagram? Ve lo diciamo noi!

Il video più virale in merito alla questione è quello di una ragazza, in poche ore la curiosità postata dalla creator ha superato i 40 mila like e le 300 mila views. Ma è veramente così? Sembrebbe proprio di si, Instagram salva tutti i like nelle nostre storie anche quando esse non sono più “pubbliche” e vengono inserite nel segretissimo archivio, un luogo “magico” dove vengono depositati i principali contenuti (come storie e post) che pubblichiamo quotidianamente sul social di Meta.

Instagram, ecco come si accede all’archivio

Ma come si accedere all’archivio del poprio account Ig? Beh, oggi siamo qui per svelarvi anche questo. Per accedere all’archivio, basterà aprire l’app di Instagram e premere sulle tre lineette che si trovano in alto a destra nella sezione dedicata al nostro profilo.

L’archivio non ha tempo e possiamo rivedere i contenuti che abbiamo pubblicato anche dopo anni dalla condivisione. Nei commenti del tiktok postato da Martina in molt* non sapevano che ora Instagram salvasse anche i like alle tue storie, ma a quanto pare è proprio così, tra i tantissimi commenti degli/delle utenti ve ne riportiamo alcuni dei più popolari che magari possono rappresentare la vostra stessa reazione all’apprendimento di questa notizia: “Se prima conservavo gli screen. mo è più facile ancora” mentre qualcun* altr* innamorat* invece scrive “Non so quante volte vado a vedere i suoi like“.

E voi che ne pensate di questa novità apportata da Instagram? Pensate che la userete? (o magari chissà se l’usate già)… non tutt* hanno ancora questa funzione!

[Foto: TikTok]