in

Instagram, tutti potranno mettere i link alle Storie! Come funziona? (e come condividere gli articoli di Webboh!)

A breve tutti potranno aggiungere link nelle Stories: ecco come fare!

Instagram, piattaforma in continua evoluzione, ha aggiunto nelle scorse ore una nuova funzionalità che farà felici moltissimi utenti. In pratica, IG ha permesso a tutti (sì, tutti!) di poter aggiungere dei link all’interno delle proprie Stories. In questo modo sarà possibile condividere contenuti con i nostri follower anche al di là delle semplice Storie, che siano esse foto o video. Ma proviamo a fare un po’ di chiarezza a riguardo!

Prima di tutto, vi ricorderete di sicuro della tanto ambita funzionalità dello swipe up, che ci permetteva di accedere via Stories a link e pagine con semplice tocco del dito sullo schermo, verso l’alto. Se anche voi vantate un numero di follower su IG importante, saprete di sicuro che fino a qualche tempo fa soltanto chi superava i 10.000 follower poteva avere attiva questa funzione.

Dopo aver lanciato la novità in modalità Beta, Instagram ha poi introdotto la possibilità di condividere collegamenti ipertestuali tramite il vero e proprio adesivo “link“. Ed ecco che tutte le Instagram Star sono state costrette a passare dalla classica espressione “fate swipe up!” a “cliccate qui” per le loro sponsorizzazioni.

Adesso, insomma, tutti potremo condividere i link senza più limitazioni. E tutti potremo sentirci, anche solo un po’, dei veri influencer!

Come condividere link sulle Instagram Stories (e anche gli articoli di Webboh!)

Condividere link sulle IG Stories è semplicissimo. Vi basterà entrare nella sezione dove pubblicate le vostre Stories e selezionare l’icona con gli adesivi in alto a destra. Fra quelli predefiniti troverete l’adesivo “link” che vi permetterà di fare un collegamento con una pagina web. Il primo step sarà dunque quello di andare sul browser del vostro dispositivo mobile e copiarlo e incollare il link in alto. In alternativa potete condividere anche il link di un tweet oppure di un post Instagram.

Se ancora non vedete la funzionalità non preoccupatevi: dovrebbe essere attivata per tutti i dispositivi fra poche ore o giorni!

Lo sapete cosa significa questo, vero? Che quando scoprirete la news del momento su Webboh e la vorrete condividere con i vostri amici da adesso in poi lo potrete fare direttamente nelle vostre Stories! Perché non iniziare proprio da questo articolo?

[Foto: Instagram]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *