in

Instagram, arrivano nuovi adesivi speciali sulle Stories: ecco che cosa significano!

Instagram rende omaggio al mese del Ramadan con nuovi adesivi speciali, che celebrano la religione musulmana: ecco tutti i significati!

Nelle scorse ore, Instagram ha reso disponibili nuovi adesivi per le Stories. Alcuni si sono domandati il significato degli adesivi, che decoreranno foto e video di molti utenti della piattaforma. Oggi vi spieghiamo che cosa rappresentano e perché sono stati rilasciati.

In occasione del Ramadan – secondo la religione islamica, il mese in cui si pratica il digiuno in ricordo della prima rivelazione del libro sacro del Corano a Maometto – Instagram ha condiviso una serie di nuovi sticker. Il Ramadan è cominciato il 13 aprile e continuerà fino al 12 maggio.

Il primo sticker è una mezzaluna con la stella, simbolo riconosciuto internazionalmente come quello della fede musulmana. Il secondo rappresenta un piatto di datteri, il cibo tradizionale consumato come iftar, il pasto che interrompe il digiuno quotidiano. L’ultimo raffigura invece una moschea circondata da un cielo stellato e dominata da una mezzaluna. Gli adesivi sono stati realizzati dall’artista Hala Al-Abbasi, che si è ispirata “agli aspetti preferiti del Ramadan e ha scelto di riflettere sui bei momenti che condividiamo insieme”, stando a quanto dichiarato dalla stessa.

Instagram condivide regolarmente sticker nelle proprie Stories per celebrare feste ed eventi di rilevanza mondiale: dal Natale al Pride, passando per il Capodanno cinese alle giornate dedicate all’empowerment femminile. Vi piacciono questi nuovi adesivi di Instagram?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *