in

Vuoi scoprire chi si nasconde dietro ad un account falso di Instagram? Ecco cosa devi fare

Allydollina ha spiegato su TikTok un metodo casereccio per risalire a chi si nasconde dietro agli account fake.

Instasgram Account Fake Allydollina
Instasgram Account Fake Allydollina

Un mese fa ci eravamo occupati della nuova funzione di Instagram che blocca per sempre gli account fake di chi vuole spiarci. Oggi, grazie al prezioso contributo di Allydollina, che l’ha spiegato su TikTok, vediamo come scoprire chi si nasconde dietro ad un account fake.

Prima di procedere è giusto specificare che il brillante metodo consigliato dalla tiktoker funziona solo se chi vi segue con un account fake ha utilizzato la propria mail e, soprattutto, se già lo conoscete. In caso contrario, probabilmente, non riuscirete a risalire allo spione. C’è un’altra cosa importante da ricordare: seguendo passo a passo la tecnica consigliata, metterete in allarme il proprietario dell’account fake, perché riceverà una mail da Instagram.

Fatte le dovute premesse procediamo: aprite Instagram da web e selezionate “Hai dimenticato la password”. Inserite il nickname dell’account fake. Cliccate su “Invia link d’accesso”. Vi viene fuori una schermata con scritto E-mail inviata e nel messaggio è specificato l’indirizzo di posta elettronica dell’account fake. Alcune lettere sono oscurate per motivi di privacy. A questo punto inizia il vostro lavoro da investigatori: dovrete confrontare le mail delle persone che conoscete con quella che vi è apparsa. Una volta trovata la corrispondenza avete trovato chi si nasconde dietro al profilo fake.

@allydollina

CIRCOOOOO 🤡 comunque prego per il tutorial ❤️

♬ suono originale – allydollina

Allydollina con questo metodo è riuscita a scoprire che dietro al profilo falso di chi la insultava in DM si nascondeva la fidanzata di un suo ex. Forse il metodo è un po’ macchinoso, ma è l’unico che chiunque può fare senza dover ricorrere alla polizia postale.

[FOTO: TikTok]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *