Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Instagram sta introducendo i profili “a pagamento”: ecco come si potrà guadagnare con gli abbonamenti!

instagram abbonamenti
Instagram sta introducendo pian piano gli abbonamenti ai profili: ecco come funziona la nuova opzione “Subscriptions!”

Forse non lo sapete, ma già da qualche tempo Instagram ha iniziato ad introdurre gli abbonamenti a pagamento. Ancora non per tutt*, ma per un gruppo specifico di creator che hanno modo di mettere in vendita contenuti esclusivi e, allo stesso tempo, di iscriversi ai profili che diventeranno a pagamento. L’opzione si chiama Subscriptions, ora ve ne parliamo meglio!

Instagram sta permettendo ad alcuni utenti di inserire contenuti speciali, che i creator possono indirizzare a un pubblico specifico, magari un gruppo di follower più selezionati, “speciali”. I contenuti a pagamento sono contrassegnati da una cornice viola nello spazio delle Stories (così come sono verdi per gli Amici Stretti e rainbow se si usano gli sticker del Pride Month). Viola è anche l’etichetta che appare vicino al nome di chi si iscrive al profilo.

Insomma, se prima non era possibile “monetizzare” i propri contenuti direttamente da Instagram, cosa che accade con YouTube e su Twitch, tra poco sarà possibile forse per tutt*. Già nei scorsi mesi Adam Mosseri, CEO di Instagram, aveva annunciato l’introduzione di “subscriber lives”, “subscriber Stories” e “subscriber badges”. “Speriamo di aggiungere più creator a questo test nei prossimi mesi”, aveva detto: e sembra che questo sia realtà!

Attualmente i profili che hanno la possibilità di attivare gli abbonamenti sono limitati, ma qualora volesse scoprire se i vostri creator preferiti hanno attivato dei contenuti speciali a pagamento, basterà andare sul loro profilo e vedere tra i tasti sopra ai post. Se a destra leggerete “abbonati“, entrerete in una schermata simile a questa qui sopra. Se si accettano le condizioni dell’abbonamento, si dovranno inserire i dati per la fattura e il gioco sarà fatto. Il profilo che abbiamo consultato ha posto come costo mensile 4.99 euro. Usufruirete di questa opzione? Vi interessa?