“A novembre, offriremo alle persone che utilizzano Facebook o Instagram nei paesi dell’Unione Europea, in Svizzera e nel resto dello Spazio economico europeo, quindi, in Islanda, Norvegia e Liechtenstein, la possibilità di continuare a usare gratuitamente i due social network con annunci pubblicitari personalizzati, oppure di abbonarsi evitando ogni spot”.
Questo è il comunicato che Meta ha diffuso: sapete che ogni tanto tra le stories e i post di Instagram compaiono delle pubblicità? Avrete sicuramente presente… ecco, ci sarà a breve la possibilità di usufruire del social senza gli annunci “fastidiosi”. Ma tutto ha un prezzo! Infatti scopriamo quanto costa questa possibilità!
Le cifre sono abbastanza simili a quelle di un abbonamento Netflix. Si parla di 9,99€ mensili se si attiva l’abbonamento web; di 12.99€ se si sceglie l’opzione mobile, Android o iOS. Che ne pensate? Prenderete in considerazione questa nuova possibilità? Si parla anche di personalizzare gli annunci, qualora non voleste rimuoverli del tutto!
Instagram potrebbe diventare pagamento: ecco quanto costerebbe l’abbonamento mensile!
Articolo del 5 ottobre 2023 – Non è di certo la prima volta che ne sentiamo parlare, ma oggi la possibilità di vedere Instagram a pagamento si fa sempre più concreta. Di recente, Meta ha cominciato a pensare molto seriamente alla proposta, presentando una serie di tariffe che vedrebbero coinvolta l’applicazione. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo.
La notizia risale a un paio di giorni fa, e con il passare del tempo sembrano arrivare sempre più conferme. Meta di Mark Zuckerberg starebbe valutando l’inserimento di una tariffa mensile per poter fruire dei servizi senza pubblicità nei nostri telefoni. Il tutto, coinvolge esclusivamente gli utenti dell’Unione Europea e riguarda tanto Instagram quanto, in realtà, anche Facebook. Per entrare ancora di più nello specifico, per accedere a questa versione ci sarà la possibilità di addebitare agli utenti 13 euro (£ 11).
Ma non è finita qua, perché Meta prevede anche un costo di 17 euro per utilizzare i due social senza annunci da computer. L’accesso ad entrambe le app sugli smartphone, invece, costerebbe circa 19 euro al mese. Secondo il Wall Street Journal, il piano senza pubblicità di Meta si chiama SNA, che sta per abbonamento senza pubblicità, e darebbe agli utenti la possibilità di continuare ad accedere a ai social in questione gratuitamente con annunci personalizzati.
Seppur l’ipotesi presentata negli ultimi giorni appaia ormai inevitabile, il tutto potrebbe essere introdotto a partire dal mese prossimo. Questo perché Meta ha tempo fino alla fine di novembre per conformarsi alla sentenza della Corte di giustizia europea del luglio scorso. E voi, cosa ne pensate? Sareste favorevoli all’inserimento di questa serie di funzioni?