Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Riley muore in "Inside Out" 2? Ecco cosa succede davvero [ALLERTA SPOILER]

Inside Out 2
Inside Out 2, la protagonista Riley muore nel finale del film? Perché tutti lo pensano? Ecco la spiegazione ufficiale.

Con “Inside Out2, a distanza di nove anni dall’uscita del primo film, noi spettatori siamo di nuovo tornat* nella mente di Riley. Ormai adolescente, la nostra amante dell’hockey deve fare i conti con nuove emozioni: Ansia, Invidia, Imbarazzo ed Ennui (un po’ come la nostra “noia”), aggiungendosi al gruppo di emozioni che già conoscevamo, ossia Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto.

All’inizio del film, vediamo Riley alle prese con i tipici problemi adolescenziali: deve impressionare i ragazzi del liceo, soprattutto Val, una ragazza che ammira molto, e mantenere il rapporto con vecchi amici, che frequentano scuole differentj. Come se non bastasse, l’allenatore pensa che Riley non sia pronta per unirsi alla squadra dei Firehawks. E qui entra in gioco Ansia, che riesce a mettere da parte Gioia e le altre vecchie emozioni, facendo sentire la nostra protagonista insicura e spaventata.

Nelle ultime ore è circolata una teoria che ha spaventato non poco la community: ma Riley muore in “Inside Out” 2? Per scoprire la verità, dobbiamo necessariamente esplorare le tappe del film. Per cui, se non l’avete ancora visto, fate molta attenzione agli spoiler. Noi vi abbiamo avvertito! E intanto, potete giocare con il nostro test “Quale emozione di “Inside Out” sei?“.

[SPOILER ALERT] Riley muore in “Inside Out” 2?

La risposta è no, Riley non muore in Inside Out 2. In realtà, nel film non c’è nessuna scena che lasci anche solo intendere che la protagonista possa perdere la vita. La pellicola segue le avventure emotive di Riley mentre affronta le sfide della vita da adolescente e si concentra sulle difficoltà che la giovane donna incontra nel gestire le emozioni, fare nuove amicizie e mantenere le vecchie, affrontando le aspettative di chi la circonda.

Ma come mai tutt* credevano che Riley morisse nel film? La speculazione sulla possibile morte di Riley in Inside Out 2 è partita da un trailer creato dai fan (e quindi non ufficiale) pubblicato da Cinematic Pro Studio. Questo trailer, uscito il 27 maggio, mostrava alcune delle emozioni di Riley (Gioia, Tristezza, Imbarazzo ed Ennui) radunate vicino a quella che sembrava essere la tomba della giovane ragazza. Una scena così drammatica e sconvolgente ha scatenato immediatamente una serie di teorie e speculazioni sul fatto che Riley potesse effettivamente morire nel sequel. Per fortuna, nulla di vero!