Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Ma cosa sono e come si influenzano le inserzioni pubblicitarie? Ecco tutto quello che c'è da sapere

Inserzioni pubblicitarie
Influenzare le inserzioni pubblicitarie è possibile? Ma cosa sono? Ecco tutto quello che c’è da sapere a riguardo e che vuol dire!

E voi avete sentito parlare della teoria secondo la quale i nostri cellulari ci ascoltano? Beh, nelle ultime ore è andato virale un video su TikTok basato proprio su questo argomento. Più nello specifico, una ragazza ha provato a influenzare le inserzioni pubblicitarie del suo fidanzato per fargli apparire degli annunci relativi a determinati argomenti. Ma cosa significa? Si può fare davvero? Ecco cosa sappiamo!

Nel video in questione c’è un divertente sottotitolo: “il tuo fidanzato va in bagno e lascia il telefono incustodito e tu cerchi di influenzare le sue inserzioni pubblicitarie“. La ragazza ha infatti utilizzato il microfono del cellulare del fidanzato dicendo “anello di fidanzamento, richiesta matrimonio, anelli, diamanti, fiori“. Ma con che scopo? Vi è mi capitato di dire ad alta voce qualcosa e trovarvi dopo qualche minuto un banner pubblicitario che parla proprio di ciò che avete detto? Beh, secondo questa teoria la ragazza cercava di riprodurre questo fenomeno, spingendo le inserzioni del suo fidanzato verso il tema matrimonio e proposta di fidanzamento.

Ma funziona davvero? Beh, dipende: quel che è certo è che alcune app possono richiedere l’autorizzazione ai sensori del proprio cellulare, quali il microfono, per raccogliere dati, anche a scopi pubblicitari. Allo stesso modo la cronologia delle ricerche su internet influenza la pubblicità, che è personalizzata e mirata. Per tutt* coloro che non vogliono “ascolti indiscreti“, dunque, ciò che bisogna fare è non concedere l’autorizzazione a determinate applicazioni per l’utilizzo del microfono… E voi, lo sapevate?

E voi sapevate che i vostri cellulari “possono ascoltarvi”?
Sì, mi è capitato di trovare pubblicità di cose che avevo nominato poco prima!
Non ci ho mai fatto caso!