Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

Influencer, chi sono i più amati dalle ragazze italiane – la classifica completa

Influencer, i più amati

Quali sono gli influencer e gli youtuber più amati dalle ragazze fra gli 11 e i 18 anni? Se l’è domandato Media Italia, “l’agenzia media alternativa ai grandi network”, che ha recentemente diffuso dati relativi ai gusti e alle abitudini tecnologiche delle teenager italiane.

Secondo i sondaggi, effettuati su un campione di 145 ragazze e pubblicati su Il Sole 24 Ore, Whatsapp è l’applicazione più usata fra quelle disponibili negli app store. Il 93% delle bambine fra gli 11 e i 13 anni la utilizzano, mentre il 100% delle ragazze dai 14 ai 18 anni se ne servono quotidianamente per parlare con amici e parenti. In crescita YouTube, mentre Instagram sale fra le più grandi e scende tra le più piccole. TikTok conferma la sua rivoluzione, con percentuali medie superiori al 50% tra le ragazze che possiedono uno smartphone.

Influencer e YouTuber: Gianmarco Zagato e Amedeo Preziosi conquistano il podio

Tra gli influencer più seguiti dalle bambine fra gli 11 e i 13 anni, conquista il primato Luis Sal (12%), seguito da Marta Losito (11%), Daniele Davì (8%), Elisa Maino (7%) e Rosalba (6%). La musica cambia per la fascia 14-18, con Fedez in cima col 48%, poi Chiara Ferragni (21%), TommyCassi (14%), Gabriele Vagnato (10%) e Gianmarco Rottaro (9%).

Lo youtuber più amato in Italia dalle bambine tra gli 11 e i 13 anni è Gianmarco Zagato, che mantiene il titolo dello scorso anno col 22% delle preferenze; a seguire LaSabri (21%), Sespo (20%), Anima e iPantellas (19%). Tra le ragazze della fascia 14-18, prevale la presenza dei ragazzi: Amedeo Preziosi (new entry, subito al 22%), la coppia Matt e Bise (21%), Awed (17%), Riccardo Dose (15%) e iPantellas (14%).

La ricerca di Media Italia contorna il profilo di una generazione sempre connessa. Quattro ore è il tempo trascorso quotidianamente davanti allo schermo degli smartphone: 67% del tempo sui social, 17% dedicato ai servizi streaming, 16% sulle app di messaggistica. Anche Webboh ha stilato le proprie classifiche sui creator e gli influencer più amati fra i suoi lettori nel 2019: clicca qui per recuperare i risultati!