in

Chi sono gli influencer che frequentano l’Università? Ecco la lista (non) completa

Sì, è vero: ci sono tanti influencer che hanno deciso di non proseguire con gli studi per dedicarsi al loro percorso sui social (tanti non hanno neppure il diploma!). Ma, per fortuna, esistono le eccezioni. E quindi esiste tutta una schiera di tiktoker, instagrammer, youtuber – creator, insomma – che ha deciso di proseguire con gli studi e frequentare l’Università. Andarci è importante perché ti permette di seguire un percorso formativo più avanzato rispetto allo studio affrontato nelle scuole primarie e secondarie.

Chi sono gli influencer che frequentano l’università?

Emi’s Life è laureato in Economia, più frequenta la specialistica in Marketing. “Ho scelto di continuare l’Università perché nonostante il lavoro che svolgo sui social ritengo che lo studio sia molto importante. Appena iniziati gli studi, quando ancora non ero popolare su Instagram, il mio obiettivo principale era lavorare coi i social network a livello di marketing per delle grandissime aziende. Poi Instagram mi ha un po’ stravolto la vita“, ha dichiarato lui in un’intervista.

Giorgia Malerba studia Scienze della comunicazione, istruzioni pubbliche e media digitali. “Un anno fa facevo l’università a Roma, nel frattempo sono passata da Giurisprudenza a Scienze della Comunicazione e mi ci trovo molto meglio, mi ha aperto un altro mondo verso cui sono più affascinata, oggi studio cose che mi piacciono veramente tanto“, ha detto a Fanpage. Anche i Me Contro Te studiano Scienze della Comunicazione. “Ho iniziato Scienze della Comunicazione, Sofia si è iscritta alla stessa facoltà e adesso studiamo insieme… quando troviamo dei ritagli di tempo“.

Eleonora Olivieri è iscritta alla facoltà di Ingegneria Gestionale al Politecnico di Torino. Lei ha detto: “Sono consapevole del fatto che oltre all’ambizione occorre la preparazione, qualsiasi strada uno voglia intraprendere e che per raggiungere gli obiettivi che uno si prefigge, non basta solo crederci o desiderarlo, bisogna studiare e impegnarsi seriamente“.

Cosa studiano le star di TikTok e Youtube?

Cecilia Cantarano si era iscritta alla facoltà di lingue dell’Università, ma dovrebbe aver messo in pausa il suo percorso. Simone Berlini frequentava l’Università Ca’Foscari di Venezia ma non sappiamo se ha proseguito. Vincenzo Cairo studia Economia a Roma.

Anche Virginia Montemaggi si è iscritta e frequenta un corso dell’Università Roma Tre. Maddalena Sarti studia “communication sciences and technologies”. Gabriele De Chiara studia Medicina e Chirurgia in inglese al Campus Bio Medico a Roma. Martina Socrate studia Mediazione Linguistica all’Università degli Studi di Milano. Ginevra Iorio studia Computer Science and Engingeering al Politecnico di Milano. Anna Folzi studia scienze della comunicazione, indirizzo impresa e società.

Non mancano i corsi universitari più “particolari”. Serena Puppo studia criminologia, Rosalba frequenta un’accademia di moda (“La mia intenzione era quella di fare medicina e fare il chirurgo plastico. Però poi mi sono resa conto che forse non ce l’avrei fatta a operare le persone e ho lasciato perdere”). Jakidale è iscritto a Ingegneria Informatica all’Università di Milano (qui il video). Anche Nicole Rossi studia comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza di Roma. Glenda Resta studia Economia, nello specifico il corso di studi Business Administration.

Gli “influencer” già laureati: chi sono?

Chiara Ferragni ha frequentato la facoltà di giurisprudenza dell’Università Bocconi. Giulia Valentina è laureata in economia alla Cattolica di Milano. Riccardo Dose è laureato in Fisioterapia all’Università di Padova. xMurry è laureato in ingegneria. Favij è laureato in Scienze della Comunicazione.

GloJoined (Gloria Schito) è laureata in ingegneria con 110 e lode. Giovanni Arena è laureato in specialistica psicologica del Marketing all’Università Cattolica, anche lui col massimo dei voti. Chiara Facchetti è laureata in Scienze della Comunicazione con 110 e lode. Valentina Raso è laureata in Linguaggi dei Media in Cattolica a Milano.

Se ne conoscete altri, fateci sapere (siamo pronti ad aggiornare la nostra lista – non – completa).

[Foto: Youtube]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *