in

Influencer a Le Iene: accettano soldi per sponsorizzare prodotti nocivi o dannosi per la salute delle persone!

Le-iene-sponsor
Sette influencer sono stati chiamati per una finta collaborazione, che va contro ogni principio etico. Ecco cosa è successo.

Il programma televisivo “Le Iene” ha deciso di mettere alla prova alcun* influencer. Quest’ulimi sono stati contattati da un finto imprenditore che ha proposto loro delle collaborazioni terribilmente scorrette. Ad esempio sono state proposti: hamburger scadenti di animali maltrattati, gioielli ottenuti da bambini ed energy drink con acqua inquinata. “Prendiamo la seconda scelta polli già morti, polli con l’aviaria. Tritiamo di tutti. Addirittura ci divertiamo a prenderli a calci in c**o. Parliamoci chiaro è un pollo“, sono state le parole rivolte ai malcapitati. Ovviamente tutti si aspetterebbero una risposta negativa davanti alla proposta, seguita da una somma di denaro; tuttavia solo alcuni di loro (Audrey Chabloz, Alessandro Magni, Giada Folcia) influencer elencati, hanno esposto la propria etica contrariata.

Gli altri, rimasti anonimi nonostante siano seguiti da centinaia di migliaia di persone, non hanno respinto la proposta. Anzi, hanno accettato la proposta e, ovviamente, anche il denaro. Il loro unico problema sembrava quello di chiedere: “Queste cose non vengono fuori?“, “Accetto, a meno che non mi venga giù una shitstorm, e quindi vengono a insultare anche me“. A questo punto Stefano Corti, della redazione del programma, entrava con la telecamera a chiedere spiegazioni e le uniche giustificazioni sono state: “Non so cosa dire“, “La rifai e dico che non voglio sponsorizzare”.

Influencer a Le Iene
Influencer a Le Iene

Le Iene, chi sono gli influencer delle sponsorizzazioni?

Una è una fitness influencer da 600mila follower su Instagram, “molto seguita dai ragazzini anche su TikTok”, dove ha più di un milione di follower (quella con la camicia bianca e il cappellino). Un’altra è una modella che ha sfilato sulle passerelle di mezzo mondo con 523mila follower su Instagram (quella con la felpa rossa). L’altra un’influencer da 300mila follower che bazzica anche i programmi televisivi (quella con la camicetta rosa). L’unica che anche davanti alle telecamere, ha continuato con la propria idea è stata Asia Valente, modella di Playboy ed ex concorrente del Grande Fratello, con oltre un milione di seguaci sul proprio Instagram.

Se si tratta di lavoro io sono sfrontata e faccio tutto. Quello che fanno gli altri, lo fanno loro, non lo faccio io. Mi tocca ma solo in terza parte. Io sponsorizzerei tutto: sono un’artista poliedrica.

L’intervista si è conclusa con queste sue parole e con la frase: “Per me i soldi sono soldi“, lasciando di stucco anche Stefano Corti.

Articoli correlati