in

Marta Losito è la quindicesima persona più influente sui social in Italia – ecco la classifica completa

Marta Losito
Marta Losito

Chi sono gli influencer più seguiti d’Italia? Grazie ad una rilevazione di Shareablee per Primaonline, si scopre che a giugno il podio è per due terzi in mano ai Ferragnez (per l’en plein bisogna aspettare l’esordio social solitario di Leone o l’esplosione definitiva del cane Matilda, che su IG conta già più di 378.000 follower). Chiara Ferragni, prima con 70 milioni di interazioni crea il vuoto alle sue spalle, tant’è che suo marito Fedez è secondo, ma “solo” con 13,3 milioni di interazioni. Gli Autogol, terzi grazie a 6 milioni di visualizzazioni tra YouTube e Facebook e 12,9 milioni di interazioni totali, spingono Gianluca Vacchi al quarto posto (10 milioni di interazioni). E Marta Losito dove è?

La top 15, creata in base alle interazioni su Facebook, Twitter, Instagram e YouTube, sorride ai Ferragni, dato che la sorella di Chiara, Valentina, è sesta (7,6M), dietro a Benedetta Rossi (8,5M) e davanti a Giulia De Lellis (7,3M). A seguire troviamo Diletta Leotta (6M), Vasco Rossi (5,4M), Beatrice Valli (4,8), Alice Campello (3,9M), Ludovica Pagani (3,7M), Sfera Ebbasta (3,6M) e ClioMakeUp (3,5M). Chiude la chart Marta Losito che, a sorpresa (data l’assenza di TikTok come parametro di valutazione), conquista la quindicesima posizione con 2,7 milioni di interazioni. Marta Losito stupisce: la creator riuscirà a scalare la classifica?

C’è un’altra interessante classifica da prendere in considerazione: la Best Performing Post Influencers. Nella top 10 dei post con più interazioni 8 su 10 sono dei Ferragnez, 6 solo di Chiara Ferragni. Il primo, una foto “Questo è il pezzo mio preferito”, ha fatto registrare 1.471.344 interazioni. In seconda e quarta posizione troviamo due video di Fedez, mentre in terza e quinta piazza un video e una foto di Gianluca Vacchi.

View this post on Instagram

Questo e’il pezzo mio preferitoooo ❤️

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

What do you think?

-1 points
Upvote Downvote

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Basic Gaia e Shade, ritorno di fiamma o sana amicizia? Spuntano dei commenti su Instagram

Charli D’Amelio si è operata al naso – ecco il motivo e le foto dell’intervento