Clicca su consenti

per attivare la ricezione delle notifiche relative all’oroscopo di Webboh

in

"Quanto spesso pensi all'Impero Romano?", la domanda è virale su TikTok: ecco la spiegazione del trend!

impero romano
Su TikTok sta spopolando l’Impero Romano, ma nulla a che vedere con una lezione storia: ecco tutti i dettagli sul nuovo trend!

Se in questa settimana vi è capitato di ricevere una strana domanda sull’Impero Romano, non preoccupatevi… I vostr* amic* non sono impazzit*: si tratta solo dell’ultima tendenza su TikTok! Il quesito in questione è: “Quanto spesso pensi all’Impero Romano?“, e viene posto più frequentemente dalle ragazze nei confronti dei loro amici o fidanzati. Ma perché proprio questo impero e da dove nasce il trend? Andiamo con ordine!

Questa nuova tendenza ha iniziato a spopolare in America qualche settimana fa, e l’hashtag “romanempire” ha superato il miliardo di visualizzazioni! Ci sono diverse interpretazioni a riguardo. Un video in particolare nel “lato” straniero, però, ha attirato l’attenzione di tutt*.”Gli uomini hanno intrinsecamente il bisogno di conquistare. Lo abbiamo fatto e lo faremo sempre, vogliamo conquistare tutto. E se non lo facciamo lo immaginiamo. Se il tuo ragazzo sta pensando all’impero Romano è perché non sta conquistando abbastanza nella sua vita“: queste le parole dell’utente Themasculineedge! C’è, però, chi non la pensa come lui.

Proprio il tiktoker Patrizio Morellato, durante una live, ha spiegato come la tendenza abbia in realtà un significato molto più semplice: “Molte persone dicono che i ragazzi pensano all’impero Romano, ma in realtà non è vero. Il meme è nato come uno scherzo. Ti chiedono quante volte pensi all’impero Romano, la persona risponde ‘zero’ e a allora glielo richiedi perché in quel momento in cui ha detto ‘zero’ lo ha pensato e quindi poi dovrebbe dire ‘uno’, ma continua a dire ‘zero’“.

Il creator ha poi proseguito affermando che questo meme non lo diverte affatto e che i ragazzi che rispondono a questa domanda affermando le determinate volte in cui pensano all’impero Romano, lo fanno sicuramente per scherzo. E voi, invece, che cosa ne pensate? Vi sembra divertente o concordate con Morellato? E soprattutto, conoscete altre interpretazioni del trend?

[FOTO: TikTok]