in

Imen Jane, l’influencer economista che non è un’economista – la denuncia choc: “Non si è mai laureata”

Imen Jane non è veramente un’economista? Questa è la domanda del giorno su tutti i social network. Si è infatti scoperto che la giovane influencer, famosa per la sua capacità di “spiegare l’economia in 15 secondi”, non è davvero laureata in economia (come si pensava).

Tutti i siti e le testate online hanno sempre presentato Imen Jane come economista (proprio come era scritto sulla sua bio social fino a poco tempo fa) e sulla visura camerale è identificata come “laureata in Economia Aziendale nel 2017”; recentemente però durante un evento a cui ha partecipato, alla domanda “In cosa è laureata?”, la ragazza è rimasta interdetta.

Il suo impegno nel rendere chiare alcune questioni che possono essere considerate poco comprensibili e/o noiose dai più resta valido ma molti, giustamente, non hanno apprezzato il fatto che abbia mentito e/o omesso delle informazioni così importanti.

Attraverso le Storie di Instagram sono subito arrivati i chiarimenti.

In questi ultimi mesi sono completamente scomparsa quindi volevo contestualizzare questo improvviso vuoto. Sono stati mesi pesantissimi tra start-up e quant’altro dove ho fatto esperienze incredibili. Tutto questo implica tempo e risorse che mi hanno portato a tralasciare gli studi che poche settimane fa ho deciso di riprendere perché mi sento di voler chiudere un ciclo che avevo aperto perché volevo perché passerei tutte le mie giornate a parlare e studiare e leggere economia. Ma ho seguito tutti i miei stimoli per seguire eventi e conferenze che sembravano più interessanti di informatica e statistica 2. (…)” ha spiegato Imen Jane

Ognuno si sceglie quello che è il suo ritmo. (…) Continuerò a studiare perché è una cosa che mi piace e questo è il mio obiettivo. Mi scuso e mi spiace se qualcuno si sia sentito offeso da queste mie scelte di vita; ovviamente mi dispiace e chiedo scusa a chi ha visto in queste scelte qualcosa di offensivo”.

Dalla società di cui è co-founder (IS Media srl) che promuove il canale social Will, arriva anche la spiegazione del socio Alessandro Tommasi:

Questa mattina Imen e io ci siamo trovati a dover comunicare al team una cosa molto spiacevole e che alla società non era nota. Non appena ci è stato reso noto abbiamo accettato le dimissioni da ogni incarico sia dal consiglio d’amministrazione cioè dal CDA sia a livello operativo” ha detto.

Credo che abbiamo una responsabilità verso una ragazza di 25 anni che certamente ha commesso un errore e alla quale, però, vista anche la giovane età, ci siamo sentiti di dirle di colmare questo gap alla radice, quindi di riprendere i propri studi che poi sono la sua passione. Saremo felici di riaverla qui quando potrà cioè quando avrà completato questo ciclo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *