Imen Jane non è veramente un’economista? Questa è la domanda del giorno su tutti i social network. Si è infatti scoperto che la giovane influencer, famosa per la sua capacità di “spiegare l’economia in 15 secondi”, non è davvero laureata in economia (come si pensava).
Tutti i siti e le testate online hanno sempre presentato Imen Jane come economista (proprio come era scritto sulla sua bio social fino a poco tempo fa) e sulla visura camerale è identificata come “laureata in Economia Aziendale nel 2017”; recentemente però durante un evento a cui ha partecipato, alla domanda “In cosa è laureata?”, la ragazza è rimasta interdetta.
Il suo impegno nel rendere chiare alcune questioni che possono essere considerate poco comprensibili e/o noiose dai più resta valido ma molti, giustamente, non hanno apprezzato il fatto che abbia mentito e/o omesso delle informazioni così importanti.
Attraverso le Storie di Instagram sono subito arrivati i chiarimenti.
“In questi ultimi mesi sono completamente scomparsa quindi volevo contestualizzare questo improvviso vuoto. Sono stati mesi pesantissimi tra start-up e quant’altro dove ho fatto esperienze incredibili. Tutto questo implica tempo e risorse che mi hanno portato a tralasciare gli studi che poche settimane fa ho deciso di riprendere perché mi sento di voler chiudere un ciclo che avevo aperto perché volevo perché passerei tutte le mie giornate a parlare e studiare e leggere economia. Ma ho seguito tutti i miei stimoli per seguire eventi e conferenze che sembravano più interessanti di informatica e statistica 2. (…)” ha spiegato Imen Jane
“Ognuno si sceglie quello che è il suo ritmo. (…) Continuerò a studiare perché è una cosa che mi piace e questo è il mio obiettivo. Mi scuso e mi spiace se qualcuno si sia sentito offeso da queste mie scelte di vita; ovviamente mi dispiace e chiedo scusa a chi ha visto in queste scelte qualcosa di offensivo”.
Dalla società di cui è co-founder (IS Media srl) che promuove il canale social Will, arriva anche la spiegazione del socio Alessandro Tommasi:
“Questa mattina Imen e io ci siamo trovati a dover comunicare al team una cosa molto spiacevole e che alla società non era nota. Non appena ci è stato reso noto abbiamo accettato le dimissioni da ogni incarico sia dal consiglio d’amministrazione cioè dal CDA sia a livello operativo” ha detto.
“Credo che abbiamo una responsabilità verso una ragazza di 25 anni che certamente ha commesso un errore e alla quale, però, vista anche la giovane età, ci siamo sentiti di dirle di colmare questo gap alla radice, quindi di riprendere i propri studi che poi sono la sua passione. Saremo felici di riaverla qui quando potrà cioè quando avrà completato questo ciclo”.