in

“Facciamo chiudere il canale a ilvostrocaroDexter” – Twitter in rivolta contro lo youtuber, ecco perché

ilvostrocaroDexter ha da poco raggiunto il traguardo dei tre milioni di iscritti su Youtube. Neanche il tempo di festeggiare che deve fare i conti con una polemica nata nelle scorse ore su Twitter. Un utente, @gloriecoeur, ha pubblicato un tweet: “Petizione per far chiudere il canale a ilvostrocarodexter?” è il messaggio, accompagnato da uno screen con i titoli di alcuni vecchi video dello youtuber tipo “Indovina se è uomo o donna“, “Riesci a capire se è uomo o donna?“, “Trasformazione da cesso a tro*a“, “Ha davvero 14 anni?“, “Non può essere minorenne questa! No no no“.

Più di 3mila utenti hanno messo like al tweet e i commenti sono stati quasi tutti di questo tenore (vi risparmiamo gli insulti, che non si dovrebbero mai scrivere): “La cosa che mi spaventa di più sono le visualizzazioni…avendo visibilità non dovrebbe mandare questi messaggi sbagliati“, “Di solito @YouTube è sensibile a questo genere di tematiche, se si fa una segnalazione in molti ascolteranno di sicuro”. C’è anche chi ha ritirato fuori un video di novembre dove Muriel sosteneva la stessa teoria contro i video di Dexter, che da poco è tornato con la sua ex fidanzata.

Di peggio, c’è chi lo accusa (probabilmente esagerando) di “sessualizzare quattordicenni”, di “fare video (…) al limite della PEDOFILIA“. Ma, ovviamente, chi anche chi lo difende e chi sostiene che determinate accuse siano esagerate: “Secondo me dovete tutti un attimo calmarvi e pensare che è veramente una cosa moolto esagerata far cascare un canale costruito in 7 anni per 4/5 video.. nei quali d’altronde traspare solo ingenuità e non altri fini che volete SOLAMENTE aggiungere VOI“. Effettivamente tirare in ballo la pedofilia sembra un tantino esagerato. Ci si può fermare, semmai, al cattivo gusto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *